Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina veterinaria

Segreteria e uffici

Il Corso si avvale del servizio svolto da uffici specifici per la gestione delle pratiche amministrative relative al percorso di studi.

SEGRETERIA STUDENTI

La Segreteria studenti fornisce informazioni e gestisce tutti gli adempimenti amministrativi durante l'intero arco della carriera universitaria. 

In particolare, cura tutte le attività amministrative, dall'immatricolazione ai trasferimenti, dal rilascio di certificati e duplicati al controllo delle tasse universitarie, dalla domanda di ammissione all'esame di laurea al rilascio della pergamena di laurea.

SERVIZI PER LA DIDATTICA

I Servizi per la didattica assicurano il supporto per:

- le attività di progettazione e programmazione didattica;

- i processi di assicurazione della qualità;

- i tirocini e i servizi agli studenti;

- la mobilità internazionale.

 

A ciascun Corso di Studio è assegnato un Manager didattico, che si occupa dei processi e dei servizi a supporto della didattica (progettazione, programmazione, quality assurance, servizi agli studenti) e fornisce assistenza tecnico-specialistica ai vari interlocutori, interni ed esterni, in sinergia con gli Uffici centrali dell'Ateneo.

Il Servizio tirocini supporta gli studenti nell’intraprendere l’attività di tirocinio e le strutture (aziende/enti esterni) che intendono convenzionarsi con l’Università per offrire opportunità di tirocinio.

Il Servizio Internazionalizzazione promuove i programmi di mobilità studentesca, fornisce informazioni e supporto agli studenti di scambio in ingresso e in uscita.