Gli studenti del corso di laurea in medicina veterinaria degli ordinamenti non più attivi 0487 e 0082, dovranno svolgere il tirocinio curriculare di patologia aviare presso Strutture Esterne convenzionate.
Strutture convenzionate
Durata Tirocinio/ turni
Obblighi del tirocinante
Modalità d’iscrizione
Contatti
Strutture convenzionate
Soni stati presi accordi per lo svolgimento di periodi di tirocinio continuativi con le sezioni di Forlì, Ravenna- Lugo e Bologna dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’ Emilia Romagna. (vedi box a fianco).
Durata Tirocinio/ turni
Ogni studente dovrà frequentare la struttura per un periodo di 2 settimane dalle ore 08:30 alle ore 16:00 dei giorni lavorativi.
Ogni mese saranno disponibili due turni che cominceranno: all’inizio del mese (primo turno) e seconda metà del mese (secondo turno).
Il numero di posti disponibili per turno è riportato nel dettaglio per ogni struttura convenzionata (vedi box a fianco).
Obblighi del tirocinante
- Aver acquisito, al momento dell’ iscrizione, i crediti relativi ai moduli didattici di “Anatomia Aviare”, “Aviconiglicoltura” e “Malattie infettive 1”;
- Recarsi, con mezzi pubblici o con mezzo proprio, presso la sede di svolgimento del tirocinio;
- Portare, ogni giorno di frequenza, il camice e il libretto del tirocinio (per l'annotazione delle attività svolte e la firma del tutor della struttura) ;
- Al termine di ogni turno dell' attività del tirocinio verrà verbalizzata dalla Prof.ssa Elena Catelli durante gli appelli, a fronte della presentazione di una breve relazione (non più lunga di una pagina A4) della attività svolta;
- In caso di rinuncia al periodo di tirocinio, lo studente dovrà inviare tempestivamente una mail alla Prof.ssa Elena Catelli.
Modalità d’iscrizione
Ci si potrà iscrivere mandando una e-mail alla Prof.ssa Elena Catelli con in oggetto: “Tirocinio esterno patologia aviare: richiesta iscrizione”.
La e-mail deve essere tassativamente mandata con 3 mesi di anticipo rispetto al periodo in cui si desidera svolgere il tirocinio e deve contenere le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome
- Numero di matricola
- Ordinamento didattico (0082 o 0487)
- Sede scelta per il tirocinio
- Periodo (tre scelte in ordine di preferenza).
Si riceverà una e-mail di conferma con ulteriori indicazioni.
Contatti
Responsabile Prof.ssa Elena Catelli
Telefono: +39 051 2097080
Mail: elena.catelli@unibo.it