L’università di Brescia bandisce 2 premi per tesi di 500 e 1000€ sulla gestione dell’ambiente nei paesi a risorse limitate. Scadenza 29 novembre 2024 – entro le ore 13:00
Se studi all'Università di Bologna, hai un permesso di soggiorno per studio e risiedi a Bologna, partecipa agli eventi per scoprire come rinnovare correttamente il tuo permesso di soggiorno.
Partecipa al programma che ti offre la possibilità di studiare all'estero pagando le tasse universitarie presso la tua università senza costi aggiuntivi. Scadenza: 19 gennaio.
Il gruppo Iren bandisce il Premio ESG Challenge che consiste in 10 premi di 1.000€ ciascuno in tema di sostenibilità e di sfide ESG (Environmental, Social and Governance). Scadenza 30 novembre 2024
Se studi e risiedi in Emilia-Romagna e ti prendi cura di una persona in qualità di caregiver, fai domanda, entro il 10 dicembre, per accedere a diverse misure di sostegno allo studio.
9 borse Erasmus+ Mobility for Placement per percorsi di accompagnamento al lavoro e tirocini in aziende europee per gli studenti del Campus di Rimini che si laureeranno da novembre 2024 a luglio 2025.
Il tutor del Corso ti aiuterà durante il tuo percorso universitario.
Come monitoriamo la qualità della didattica e dei servizi.
ZoneModa è uno spazio di didattica e di ricerca, di sperimentazione universitaria, che affronta lo studio secondo traiettorie trasversali, ibride, multidisciplinari, progettando e applicando le competenze secondo nuove direttrici scientifiche.
Il tavolo della moda ha l'obbiettivo di creare e rafforzare una collaborazione sinergica tra università e Aziende di moda del territorio.
Accordo tra l'Università e Fashion Research Italy Fashion Research Italy Accordo tra l'Università di Bologna e la Fondazione Fashion Research Italy Nel 2015 è stato stipulato un accordo tra i Dipartimenti di Scienze per la Qualità della Vita (in collaborazione con Architettura e Informatica) e la Fondazione Fashion Research Italy, al fine di progettare iniziative formative, attività e progetti di ricerca finalizzati a offrire, alle realtà economiche del settore moda, professionisti esperti nella comunicazione e nella valorizzazione dell’heritage aziendale. In particolare, tra i possibili temi di comune interesse tra l’Università di Bologna e la Fondazione Fashion Research Italy, per la progettazione d’iniziative di tipo formativo e di ricerca, ci sono: la valorizzazione degli archivi fotografici, multimediali e materiali delle imprese emiliano romagnole e nazionali che operano nel settore della moda, l’interesse per i nuovi linguaggi digitali e le culture multimediali specifiche del settore della moda e dell'industria culturale creativa. L'accordo ha dato vita a: - Master di primo livello in Design and Tecnology for Fashion Communication - Tirocini d'eccellenza sul tema "Fashion Photography Archive" - Seminario per studenti iscritti al Corso di laurea in culture e Tecniche della moda "FRI_Fashion Photography Archive" condotto dal dott. Fabio Massacesi, direttore del museo e Archivi di FRI ed. 2016/2017
Primo livello