Il corso ti prepara ad affrontare le principali questioni nel settore della Moda. Il Piano Didattico prevede insegnamenti a carattere interdisciplinare, seminari, tirocini e opportunità di mobilità internazionale e mira a caratterizzare i profili culturali-professionali in linea con necessità e offerte dei settori economici della Moda.
Il Piano Didattico pone al centro dell'attenzione la moda con insegnamenti e seminari specificamente dedicati, ma analizza anche la moda in chiave interdisciplinare, in base alle sue relazioni con architettura, estetica, cinema, fotografia, arti visive, letteratura, design, giornalismo. I corsi prevedono spesso lezioni speciali e interventi seminariali con figure esperte nei vari campi della moda.
Nell'ambito della mobilità internazionale, il Corso offre la possibilità di partecipare a programmi di scambio presso Università e Istituzioni con offerta formativa sulla moda e di svolgere tirocini a livello internazionale. Il contatto diretto con le realtà internazionali può arricchire la comprensione delle dinamiche globali della moda e fornire opportunità ulteriori sul piano lavorativo.
Puoi acquisire conoscenze specifiche sulla moda in una stimolante prospettiva di studio multi- e inter-disciplinare.
Puoi acquisire competenze sulla moda che sono di grande importanza, a 360 gradi, nel mondo del lavoro in questo settore così attuale e influente.
Puoi personalizzare i percorsi di studio su 4 Profili culturali-professionali: archiviazione; comunicazione; operatività/progettazione; organizzazione
Puoi arricchire e rendere più completo il percorso di studio con la scelta di seminari e opportunità di mobilità internazionale nel campo della moda.
Puoi svolgere un tirocinio e stabilire rapporti con il mondo delle aziende e istituzioni di moda, per un futuro inserimento nell'ambiente lavorativo.
Palazzo Ruffi Briolini
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali