Il Corso offre solidi strumenti analitici e un approccio capace di combinare una solida conoscenza storica, linguistica, letteraria con metodologie antropologiche, giuridiche e sociologiche. Potrai intercettare e gestire le trasformazioni delle società contemporanee caratterizzate da pluralismo culturale e religioso ed elaborare strategie di mediazione e gestione delle differenze socio-culturali.
Il programma offre una formazione multidisciplinare con solide fondamenta teoriche ed empiriche per analisi approfondite, con un costante focus sulla prospettiva comparata e internazionale. Inoltre, include attività pratiche per un'applicazione concreta delle competenze acquisite.
Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini presso organizzazioni internazionali e partecipare a programmi di scambio. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro internazionale.
Ti offre una formazione specialistica nello studio delle religioni con una prospettiva interdisciplinare.
Ti prepara nella gestione delle trasformazioni delle società contemporanee caratterizzate da pluralismo culturale e religioso.
Ti dà strumenti analitici adeguati all’elaborazione di strategie di mediazione e gestione delle differenze socio-culturali.
Ti offre la possibilità di preparare la tesi all’estero e di accompagnarla all’attività di tirocinio.
Ti permette di ottenere una formazione di interateneo (con Unimore) e un titolo congiunto valido anche nell’ordinamento della Santa Sede.
47% Studenti internazionali e fuori regione
ND Laureati in corso
ND Laureati con una esperienza all'estero
ND Laureati soddisfatti degli studi svolti
ND Laureati che lavorano
ND Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
ND Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali