Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa:
L'Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso inclusi i rappresentanti degli studenti.
La Commissione Orientamento organizza iniziative volte a far conoscere con maggiore chiarezza i contenuti formativi dei Corsi di Laurea con lo scopo di permettere una più consapevole scelta a chi intende effettuare l'iscrizione.
orientamento.informatica@unibo.it
Componenti della Commissione:
Luciano Bononi
Fabio Vitali
Marco Di Felice
Gianluigi Zavattaro
La commissione piani di studio si occupa della valutazione dei trasferimenti e delle modifiche ai piani di studio.
Componenti della Commissione Piani di Studio CdL:
Prof. Edoardo Mollona
Prof.ssa Elena Loli Piccolomini
La commissione laboratori effettua le scelte circa la composizione e la struttura dei Laboratori, le regole d'accesso agli stessi ed i servizi messi a disposizione.
Responsabile dei Laboratori: Prof. Renzo Davoli
La Commissione Tirocini si occupa della valutazione delle domande di tirocinio o di riconoscimento e dell'assegnazione dei progetti formativi.
Componenti della Commissione Tirocinio:
Prof. Lorenzo Donatiello
Prof. Angelo Di Iorio
Prof. Ugo Dal Lago
La Commissione orario si occupa di organizzare e definire l'orario delle lezioni tenuto conto della programmazione didattica e delle aule a disposizione
Componenti della commissione:
Prof. Renzo Davoli
Prof. Prof. Simone Martini
Prof. Giuseppe Lisanti
Prof. Roberto Amadini
Commissione paritetica
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti approfondisce le criticità riscontrate sul percorso formativo e sull'esperienza degli studenti e le porta all'attenzione degli organi.
In particolare: