Il Corso ti fornisce gli strumenti per analizzare e risolvere i problemi che, una volta ottenuta la laurea, affronterai: laboratori specializzati e un forte legame con le aziende del territorio ti forniranno una formazione multidisciplinare e ricca di contatti col mondo industriale, anche mediante tirocini e corsi in laboratorio.
Il Corso ti fornisce le competenze multidisciplinari richieste all’ingegnere meccanico, applicando i principi delle scienze a discipline ingegneristiche, quali la progettazione funzionale e strutturale, l’analisi del comportamento dei componenti meccanici, delle macchine e degli impianti e gli aspetti legati alla loro fabbricazione.
Il Corso ti offre la possibilità di partecipare a programmi di scambio tramite il programma Erasmus o supportando lo svolgimento di tirocini e tesi all’estero. La presenza di due Corsi di Laurea Magistrali Internazionali nella stessa sede ti permetteranno di acquisire una formazione ingegneristica multiculturale, grazie alle occasioni di interazione con studentesse e studenti internazionali.
Acquisirai le basi dell’ingegneria meccanica, competenze estremamente versatili e apprezzate in ogni ruolo e tipologia di realtà industriale.
Avrai la possibilità di frequentare i laboratori della sede nei corsi di laboratorio o nelle attività di tirocinio e tesi.
Acquisirai un metodo per analizzare e progettare il mondo che ti circonda.
Avrai la possibilità di approfondire nozioni e strumenti presentati a lezione tramite seminari e corsi specifici offerti in sede.
Acquisita la laurea potrai accedere a molti corsi di laurea magistrale in ambito ingegneristico.
21% Studenti internazionali e fuori regione
25% Laureati in corso
2% Laureati con una esperienza all'estero
90% Laureati soddisfatti degli studi svolti
25% Laureati che lavorano
75% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
0% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali