Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea in Mediazione linguistica interculturale

Erasmus+ Studio

Il Programma Erasmus+ Studio consente agli studenti di trascorrere un periodo da tre a dodici mesi presso un’Università europea, usufruendo di un contributo finanziario e ottenendo il riconoscimento delle attività formative frequentate e degli esami sostenuti.

Gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Mediazione Linguistica Interculturale hanno la possibilità di scegliere ogni anno accademico tra circa 100 Università europee.

Le modalità e le scadenze per la presentazione delle candidature, l'assegnazione dei posti scambio e dei relativi contributi finanziari sono oggetto del Bando Erasmus+ di Ateneo, pubblicato nel mese di gennaio di ogni anno sul Portale di Ateneo http://www.unibo.it/it/internazionale/studiare-all-estero/erasmus/il-programma-i-requisiti-e-le-destinazioni.

In concomitanza con l’uscita del Bando, verranno organizzati incontri di presentazione in cui saranno illustrati i Paesi di destinazione, l’entità del contributo e i requisiti di ammissione. A conclusione della procedura di selezione, gli studenti vincitori potranno partecipare ad altri incontri informativi sulle procedure da svolgere prima, durante e dopo il periodo di mobilità, con particolare riferimento alla compilazione del Learning Agreement e alla procedura di riconoscimento. Controllare periodicamente gli avvisi e gli allegati su questa pagina.

Per tutte le procedure relative al periodo di scambio Erasmus+, gli studenti dovranno effettuare la registrazione e il login sull’applicativo AlmaRM.

Per maggiori informazioni relative al Bando e alle procedure da svolgere prima della partenza, durante il periodo di scambio e dopo il rientro presso la Sede di origine, gli studenti possono scrivere a didatticaforli.dit-international@unibo.it.