Il corso fornisce competenze quantitative per gestire il rischio e applicare approcci avanzati nella previsione di serie finanziarie e assicurative. I laureati saranno in grado di eseguire analisi statistiche a supporto delle decisioni di individui e aziende.
Il percorso formativo comprende insegnamenti di statistica, finanza e scienze attuariali. Un aspetto distintivo è l’integrazione sinergica tra teoria e pratica, che consente di applicare in laboratorio le competenze teoriche apprese in aula, favorendo così lo sviluppo di abilità professionali.
Il corso permette di arricchire il percorso di studi con esperienze all’estero grazie ai programmi Erasmus, Overseas e ai tirocini internazionali.
Percorso unico per sviluppare competenze quantitative per l’analisi statistica dei mercati finanziari e assicurativi.
Legame diretto tra chi studia e chi insegna e un livello di soddisfazione degli studenti molto elevato.
Gli insegnamenti in laboratorio permettono di integrare teoria e pratica e sviluppare competenze informatiche essenziali nel settore.
L’Advisory Board, composto da professionisti della finanza e delle assicurazioni, è coinvolto periodicamente nell’aggiornamento del piano didattico.
Possibilità di intraprendere tirocini lavorativi e partecipare a programmi di mobilità internazionale per perfezionare il proprio curriculum.
36% Studenti internazionali e fuori regione
57% Laureati in corso
26% Laureati con una esperienza all'estero
93% Laureati soddisfatti degli studi svolti
40% Laureati che lavorano
60% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
0% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali