Informazioni utili per fare la tesi.
Per la preparazione della tesi è sempre necessario attivare un tirocinio, sia che si svolga presso strutture universitarie (laboratorio all’interno dei dipartimenti, etc.) sia che si svolga presso strutture extra-universitarie (aziende, enti pubblici, etc.).
Le informazioni per l’attivazione del tirocinio sono consultabili nella sezione del sito HOME > STUDIARE > TIROCINIO CURRICULARE
SOLO PER gli studenti entrati in tesi con vecchia modalità e che ancora devono registrare i CFU relativi all'attività di Progetto:
Non appena terminata l'attività relativa agli 8 CFU di PROGETTO (8 CFU= 200 ore di impegno studente) lo studente scarica il modulo che si trova al link seguente:
Questo modulo verrà compilato al termine dell'attività di progetto, firmato dal relatore e consegnato alla Prof. Monari, per la verbalizzazione degli 8 CFU.
Un esempio del frontespizio si trova qui:
Frontespizio proposta LT-Chimica e Chimica dei Materiali.doc
Norme per la Redazione della Tesi di Laurea Chimica e Chimica dei Materiali e ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e D.M.270/04)
Per la battitura della tesi si suggeriscono i seguenti requisiti: − max 40 pagine di 32-35 righe, ciascuna di 65-70 caratteri (times, courier, helvetica) di dimensione 14; − scrittura fronte-retro; − margine superiore e inferiore di 3 cm, margini laterali di 2,5 cm (con 1,5 cm di rilegatura)
Norme per la preparazione della Presentazione ai colloqui
La presentazione al colloqui di laurea deve contenere alcune sezioni specifiche come indicato nelle linee guida consultabili al link qui sotto. Lo studente può personalizzare la presentazione e l'ordine con cui inserire le diverse sezioni: