Per conseguire la Laurea devi sostenere una prova finale che ha l’obiettivo di verificare il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dal corso.
Per presentare la domanda di laurea accedi al servizio Studenti Online rispettando le scadenze sia per la presentazione delle domande (si consulti la tabella delle scadenze nel box degli allegati), sia per il possesso dei requisiti. Sarà inoltre necessario pagare i 32 euro per l’indennità di ammissione. Il bollettino dei 32 euro si genera alla fine del procedimento ed è scaricabile da “studenti on-line" nella sezione “SITUAZIONE TASSE” . Il pagamento può essere effettuato in 2 modi: presso Filiali Unicredit presentando l’apposito bollettino oppure online tramite carta di credito.
Per poterti laureare devi:
La Segreteria Studenti effettuerà tutti i controlli e in caso di incongruenze verrai contattato per regolarizzazione la tua posizione prima della prova finale.
La domanda di Laurea è valida per un appello. Se ti laurei in un appello successivo, entro lo stesso anno accademico, dovrai ripresentare domanda di laurea senza alcun costo aggiuntivo. Nello specifico:
Ogni anno è prevista un’unica sessione di laurea. All’interno della sessione sono previsti gli appelli per i quali sono indicati i termini che riguardano la presentazione della domanda di laurea, il possesso dei requisiti necessari, le date delle proclamazioni.
La domanda di laurea prevede il pagamento dell’imposta di bollo (pari a 32,00 €).
Se la domanda viene presentata oltre il termine ordinario ed entro la scadenza prevista è previsto il pagamento di un’indennità pari a 100,00 €.