Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie per la sostenibilità ambientale

Il Corso di Laurea Analisi e Gestione dell'Ambiente, a partire dall'A.A. 2024/2025, cambierà denominazione in Scienze e Tecnologie per la Sostenibilità Ambientale

Cosa cambia per chi si è immatricolato nell'A.A. 2023/2024 o negli anni accademici precedenti e cosa cambierà per le nuove matricole a partire dall'A.A. 2024/25

Pubblicato il 09 gennaio 2024

Cosa cambia per chi è già iscritto

Per chi si è immatricolato nell'A.A. 2023/2024 non cambierà nulla.

Terminerete il vostro percorso di studi come previsto e prenderete la laurea in Analisi e Gestione dell'Ambiente.

Si ricorda di fare riferimento solo alle informazioni relative al codice corso 5900.

 

Per chi si è immatricolato negli anni accademici precedenti

Terminerete il vostro percorso di studi come previsto e prenderete la laurea in Analisi e Gestione dell'Ambiente.

A livello di piano didattico ci saranno alcune modifiche sugli insegnamenti opzionali che si attiveranno a partire dall'A.A. 2024/2025.

Queste modifiche saranno pubblicate sul sito del Corso. Si ricorda di fare riferimento solo alle informazioni relative al codice corso 5900.

 

Per chi si immatricola nell'A.A. 2024/2025

Chi si immatricola nell’A.A. 2024/25 si iscriverà al Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per la Sostenibilità Ambientale. Il piano didattico sarà pubblicato sul sito del Corso, si ricorda a tutti i nuovi studenti di fare riferimento alle informazioni relative al codice corso 6055.

l'idoneità di lingua Inglese passa al I anno, II semestre.

Gli esami opzionali a scelta, così come il Laboratorio Interdisciplinare (primo semestre), sono stati portati tutti al secondo anno per consentire una migliore personalizzazione del percorso agli studenti. Sono stati rivisti i nomi ed i contenuti dei corsi in modo da renderli più rispondenti alle esigenze dei mercati del lavoro.