Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie per la sostenibilità ambientale

Scienze e tecnologie per la sostenibilità ambientale

Scegli il tuo percorso di studi

Bacheca

Percorso online per la preparazione all'idoneità linguistica

Se devi sostenere l'idoneità linguistica il Centro Linguistico di Ateneo ti offre la possibilità di seguire un percorso online di autoapprendimento assistito da tutor linguistici.

Avevi intenzione di laurearti nella sessione di marzo, ma devi posticipare?

Se ti manca solo la prova finale e pensi di laurearti entro il 2024 puoi avere una riduzione delle tasse. Scopri come ottenere l'agevolazione e se hai i requisiti.

International Talents @Unibo

Unibo assegna 80 borse di studio a studenti internazionali meritevoli che desiderano iscriversi a corsi di laurea nell'a. a. 2024/25.

Bando International Talents @unibo- GRE

Borse di studio per studenti internazionali che si immatricolano ai corsi di laurea magistrale dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, per l’a.a. 2024/25

Il Corso di Laurea Analisi e Gestione dell'Ambiente, a partire dall'A.A. 2024/2025, cambierà denominazione in Scienze e Tecnologie per la Sostenibilità Ambientale

Cosa cambia per chi si è immatricolato nell'A.A. 2023/2024 o negli anni accademici precedenti e cosa cambierà per le nuove matricole a partire dall'A.A. 2024/25

Pubblicazione Bandi di Concorso per l'attribuzione delle Provvidenze inerenti il diritto allo studio universitario A.A. 2023/2024

Sono pubblicati i Bandi di Concorso per l'attribuzione delle Provvidenze, inerenti il diritto allo studio universitario, erogate da ER.GO per l’A.A. 2023/2024.

23 mag 2024

Seminario del giovedì - "International politics and the global governance of climate change"

Seminario tenuto dalla dott.ssa Eugenia Baroncelli. IL SEMINARIO PUO' ESSERE REGISTRATO NEL MODULO SOLO SE SEGUITO IN PRESENZA.

06 giu 2024

Workshop “Plastiche & Ambiente”

Il Workshop vuole riunire esperti della comunità scientifica e dell’industria per valutare l’interazione tra plastica ed ambiente da vari punti di vista.