Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie per la sostenibilità ambientale

Pubblicazione Bando Seconda sessione degli Esami di stato 2020

Vi informiamo che il 25.09.2020 è stato pubblicato il Bando di indizione della Seconda sessione degli Esami di stato 2020

Pubblicato il 06 ottobre 2020

Vi informiamo che il 25.09.2020 è stato pubblicato il Bando di indizione della Seconda sessione degli Esami di stato 2020 per l'abilitazione all'esercizio delle seguenti professioni:

  • Architetto, Conservatore dei beni architettonici e ambientali, Paesaggista, Pianificatore, Architetto junior, Pianificatore junior
  • Biologo, Biologo Junior
  • Dottore agronomo e Dottore forestale, Agronomo e Forestale junior, Biotecnologo agrario
  • Chimico, Chimico Junior
  • Geologo, Geologo Junior

La procedura di presentazione delle candidature sarà aperta dalle ore 12:00 del 1° ottobre 2020 alle ore 23:59 del 16/10/2020.

Le prove di esame avranno inizio:

  • per l’accesso alla sezione A degli Albi e per le sezioni uniche il giorno 16 novembre 2020
  • per l’accesso alla sezione B degli Albi il giorno 23 novembre 2020

Per tutte le professioni la prova consisterà di un’unica prova orale svolta con modalità a distanza. Tale prova verterà su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento al fine di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

Le informazioni aggiuntive relative ai dettagli organizzativi degli esami saranno rese note sulla pagina dedicata a ciascuna professione, raggiungibile dalla pagina web dell’Ufficio Esami di Stato https://www.unibo.it/it/didattica/esami-di-stato/esami-di-stato

Esami di stato - Università di Bologna

Consulta le informazioni degli esami di abilitazione per ogni singola professione (la lettera R indica che l'esame è stato riformato e prevede le due tipologie di sezione A e sezione B).

www.unibo.it

 

Nell'allegato A al Bando sono indicati, per ciascuna professione, i requisiti di accesso previsti dalla normativa. I candidati devono risultare in possesso di detti requisiti alla data di inizio delle prove di esame.