Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea Magistrale in Analisi e gestione dell'ambiente

Commissione Assicurazione di Qualità e altre

Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.

Commissione di gestione Assicurazione di Qualità

La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità (AQ) del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.

A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:

  • verificare l'attuazione delle azioni di miglioramento approvate annualmente dal Consiglio di Corso nel documento di riesame;

  • monitorare l'andamento delle carriere degli studenti, la loro opinione sulle attività formative, la soddisfazione al termine del percorso formativo e la condizione occupazionale dei laureati;

  • condividere con il Consiglio di Corso i risultati del monitoraggio svolto.  

L’Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta  dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti.

Componenti della Commissione:

Rappresentanti degli Studenti:

Segreteria Didattica:

Commissione Didattica

La Commissione Didattica del CdS ha il mandato di ottimizzare il piano didattico e la gestione delle risorse dedicate al CdS in Scienze biologiche e potenziare in modo significativo i laboratori di alcune discipline.

Compito della Commissione sarà quello di inoltrare proposte al Consiglio di CdS che rimarrà sovrano nella approvazione delle medesime.

Componenti della Commissione:

  • La composizione di questa Commissione è attualmente identica a quella della Commissione Gestione AQ.

Commissione Orientamento

La Commissione Orientamento organizza iniziative volte a far conoscere con maggiore chiarezza i contenuti formativi del Corso di Laurea con lo scopo di permettere una più consapevole scelta a chi vuole iscriversi. 

Componenti della Commissione:

 Per maggiori informazioni, vai alla pagina Servizi di orientamento.

Commissione valutazione domande di iscrizione

valuta le domande di iscrizione al Corso, allo scopo verificare il posesso dei requisiti di accesso, secondo quanto previsto dalle modalità per iscirversi al corso.

Nei casi in cui sia richiesto, i suoi componenti svolgono il colloquio di ammissione per le discipline di loro competenza.

Componenti della Commissione:

Commissione Tirocini

La Commissione Tirocini valuta i progetti di tirocinio che si svolgono presso strutture interne ed esterne a Unibo secondo le finalità formative del corso di laurea. Inoltre provvede all’assegnazione dei tutor accademici nei casi di tirocinio svolto presso strutture esterne.

Componenti della Commissione: