Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Biologia della salute

Aule, laboratori e biblioteche

La sede del Corso ospita diverse strutture e spazi che ti consentono di svolgere le attività didattiche e ti supportano nel tuo percorso di studi e di ricerca professionale e culturale.

Le aule

Le lezioni del primo anno del Corso di Studio si svolgono nel complesso del Polo didattico Navile in via della Beverara 123/1. Le lezioni successive si svolgono in aule dislocate nel cuore della zona universitaria (via Irnerio, Via Selmi, VIa San Giacomo, ecc) . Tutte dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo, possono avere differenti attrezzature e capienza.

Le Aule possono essere occupate per esami, seminari, riunioni o altri eventi. L'accesso è in ogni caso subordinato alla prenotazione.

Le sale studio e le aulette informatiche

Il Corso ti offre accoglienti sale studio e salette informatiche che potrai frequentare liberamente.

I laboratori

La maggior parte dei corsi di tutti e tre i curricula sono associati a laboratori sperimentali in cui gli studenti possono effettuare esperienze dirette, anche in postazioni singole, sugli argomenti trattati nella parte teorica. Il corso di studi prevede infatti una cospicua varietà di esercitazioni in laboratorio affinché lo studente possa realmente interagire con la materia ed arrivare ad apprendere le tecniche ed i metodi propri. I laboratori sono provvisti di strumenti ed attrezzature all'avanguardia; grazie alla tecnologia, i modelli di apprendimento e la consulenza dei tutor con avanzata esperienza nella pratica laboratoriale, i laboratori sono un punto di  riferimento per le attività didattiche. 
La maggior parte delle esercitazioni del Corso di Laurea in Biologia della salute si svolgono presso i Laboratori Didattici di Via Belmeloro 8.

Le biblioteche

L'Università di Bologna comprende un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali . In particolare, per consultazione, prestito locale ed inter bibliotecario, document delivery, ricerche e consulenze bibliografiche puoi fare riferimento alla Biblioteca del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie - FaBiT  ed alla Biblioteca Biomedica Centrale