Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Biotecnologie animali

Compilare il piano di studi

Informazioni per preparare e presentare il Piano di studio.

Che cos’e’ il piano di studio

Il piano di studio è l'insieme di tutti gli esami che devi sostenere per poterti laureare. Alcuni esami sono obbligatori mentre altri sono a scelta.

Puoi presentare il piano di studio se sei regolarmente iscritto, in regola con il pagamento delle tasse universitarie e in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità nel caso di uno studente internazionale.

Periodi di presentazione del piano di studio

Dal 14 ottobre 2019 al 15 dicembre 2019 tutti gli studenti devono obbligatoriamente completare il proprio piano di studio.

Modalità di presentazione del piano di studio

Per effettuare la scelta dei corsi opzionali gli studenti dovranno collegarsi a Studenti Online e compilare la sezione dedicata al piano di studio.

Studenti iscritti al primo anno di corso

Gli studenti iscritti al primo anno devono completare il proprio piano di studio inserendovi attività formative a scelta tra quelle proposte dal corso di studio riportate nel piano didattico oppure insegnamenti "soft skills" che l'Ateneo propone per l'acquisizione delle competenze trasversali (massimo 9 CFU).

I CFU da conseguire obbligatoriamente sono 8 ma è possibile inserire esami a scelta fino ad un massimo di 30 CFU..

Studenti iscritti al secondo anno di corso

Gli studenti iscritti al secondo anno devono completare il proprio piano di studio indicando le modalità di svolgimento del Tirocinio (Italia – Estero).  

Approvazione del piano di studio

Se vengono selezionate materie a scelta tra quelle definite dal corso di studio non è necessaria alcuna valutazione e il Piano viene automaticamente approvato e caricato nella carriera dello studente.

Se invece si desidera scegliere esami al di fuori di quelli definiti dal corso di studio, l’approvazione sarà subordinata al parere del Consiglio del corso di studio.