Il corso è organizzato in tre diversi curricula: “Comunicazione e impresa”, “Giornalismo e comunicazione politica”, “Comunicazione pubblica e sociale”, che consentono di scegliere percorsi mirati, volti a sviluppare una comprensione approfondita delle dinamiche che caratterizzano ambiti specifici delle relazioni comunicative all’interno della sfera pubblica.
Il corso prevede insegnamenti che si inseriscono nei diversi ambiti delle scienze sociali. A queste materie teorico-metodologiche si combinano laboratori e moduli caratterizzati da attività pratiche con l’obiettivo complessivo di formare professionalità comunicative orientate in senso critico-innovativo, con sbocchi in svariati campi del mondo della comunicazione e dell'informazione.
Il corso offre la possibilità di partecipare a programmi di scambio presso Università Europee ed Extraeuropee con vocazione specifica per lo studio della comunicazione. Queste esperienze consentono di comprendere le dinamiche globali di trasformazione dei sistemi mediali, preparando gli studenti ad affrontare un mercato del lavoro fortemente internazionalizzato.
Puoi acquisire competenze teoriche e metodologiche indispensabili per sviluppare professionalità in tutti i settori della comunicazione.
Frequesnterai laboratori volti a fornire competenze pratiche e capacità di progettazione fondamentali nei diversi campi della comunicazione.
Utilizzerai strumentazioni e software all’avanguardia per la produzione e la post-produzione di contenuti audiovisivi digitali.
Svilupperai una conoscenza approfondita delle dinamiche che caratterizzano la comunicazione e l'informazione negli ambienti digitali.
Entrerai a far parte della community Compass, attiva anche attraverso i social media, preziosa per sviluppare relazioni e conoscere opportunità.
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali