Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Didattica e comunicazione delle Scienze naturali

Tirocini

Che cos’è

Il tirocinio ti consente di svolgere un'esperienza di completamento della formazione universitaria svolgendo attività presso Aziende, Enti pubblici o strutture universitarie.
  

Le tipologie previste dal Corso

Il Corso prevede:

  • Tirocinio in preparazione della prova finale (obbligatorio), serve per completare un progetto scientifico presso un laboratorio di ricerca oppure un' Azienda/Ente e consente di acquisire 14 CFU.

Per il tuo Corso di studi, 1 CFU = minimo 25 ore/massimo 30 ore di attività: quindi, il tirocinio da 14 CFU equivale a minimo 350/massimo 420 ore.

Quando puoi presentare la richiesta

Puoi presentare la richiesta di tirocinio curriculare dopo aver acquisito tutti i crediti previsti dagli insegnamenti del primo anno e dopo aver concordato l’attività da svolgere con il tuo relatore di tesi, siccome quest'ultima sarà necessariamente legata all'esperienza di tirocinio. Ti ricordiamo che il relatore di tesi deve essere un docente del Corso di Studio in Didattica e Comunicazione delle Scienze Naturali. Se hai la necessità di individuare anche un professore esterno al Corso di Studio, potrai sceglierlo come correlatore.