Il Corso offre un’approfondita conoscenza nei settori del diritto per l’attività economica e delle tecniche contabili e gestionali. Puoi specializzarti nell’ambito di tuo maggiore interesse: Economia e Diritto, in italiano, è un percorso di conoscenza dell’analisi economica del diritto; Law and Economics of International Finance, in inglese, è rivolto alla conoscenza dei mercati finanziari.
Gli insegnamenti che spaziano dal diritto all'economia, dall’analisi dei bilanci e dei costi all’utilizzo delle più avanzate metodologie statistiche. Questa pluralità fornisce solide basi teoriche e metodologiche per acquisire familiarità con i temi peculiari della disciplina. La proposta si arricchisce con gli insegnamenti in inglese proposti per ampliare la prospettiva internazionale
Il Corso offre la possibilità di seguire corsi all’estero partecipando a programmi di scambio (Erasmus) e di svolgere tirocini presso organizzazioni internazionali (Commissione Europea, Banca Centrale Europea, European Banking Authority) e sussidiarie di grandi aziende di credito. Queste esperienze forniscono un vantaggio concreto nel mercato del lavoro.
Acquisirai competenze per operare in organizzazioni nazionali e internazionali, unendo la conoscenza del diritto a quella dell’analisi economica.
Potrai completare la tua formazione acquisendo competenze di economia e di bilanci.
Completerai la tua formazione acquisendo le competenze del giurista.
Se sei affascinato dal mondo della finanza internazionale, potrai seguire un percorso di formazione per una carriera nel mondo dei mercati finanziari.
Se pensi che l’innovazione sia un’opportunità puoi imparare a conoscere meccanismi di trasmissione e impatto economico-sociale.
88% Studenti internazionali e fuori regione
70% Laureati in corso
8% Laureati con una esperienza all'estero
91% Laureati soddisfatti degli studi svolti
83% Laureati che lavorano
9% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
8% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali