Dopo le esperienze degli ultimi anni che hanno visto la partecipazione di studenti provenienti da molteplici discipline, l’Unità di processo KTO – Nuova imprenditorialità di ARIN ha nuovamente lanciato il bando di Open Innovation Program 2023/24 rivolto a studenti e studentesse dei CdS Magistrali e Magistrali a ciclo unico del nostro Ateneo.
L’Università di Bologna, in collaborazione con Almacube, propone questi programmi per favorire lo sviluppo di competenze trasversali e incrementare la collaborazione tra imprese, studentesse e studenti, e ricercatori per lo sviluppo di soluzioni innovative che rispondano a sfide lanciate dalle imprese e organizzazioni partner.
Come per la scorsa edizione, gli studenti che vi partecipano possono acquisire crediti formativi, a discrezione e approvazione del rispettivo Consiglio di Corso di Studio.
In particolare, dal mese di ottobre 2023 sono in partenza due Programmi che si svolgeranno interamente in inglese:
- SUGAR, un programma di 9 mesi focalizzato sulla global innovation, che conta su un network di 28 università in tutto il mondo;
- CBI - Challenge Based Innovation, un programma di 5 mesi che connette imprese, CERN di Ginevra e altri centri di ricerca per lavorare sull’integrazione di nuove tecnologie e processi di innovazione Human Centered.
Da oggi è online il bando di selezione degli studenti, visionabile al seguente link, con tutte le informazioni relative al programma e alle modalità di candidatura degli studenti.
La scadenza per presentare domanda è fissata per il giorno Venerdì 8 Settembre ore 23:59.