Il Corso ti consente di acquisire le competenze per progettare e gestire tutti gli aspetti nell'ambito del recupero edilizio, della nuova costruzione e della rigenerazione urbana, in relazione all’uso sostenibile dei materiali, delle tecniche costruttive e delle fonti energetiche.
Il percorso fornisce una piena padronanza degli aspetti metodologico-operativi dell'architettura e dell'Ingegneria, con attenzione agli aspetti legati allo sviluppo sostenibile, all'innovazione tecnologica, alla rigenerazione del costruito e alla riqualificazione degli edifici esistenti, alla gestione dei processi complessi. L'intero percorso formativo è caratterizzato dai laboratori progettuali.
Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini e tesi presso organizzazioni internazionali e partecipare a programmi di scambio. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro internazionale.
Percorso di studi internazionale, che ti permetterà di acquisire una visione più ampia sul mondo del lavoro
Solide basi ingegneristiche e architettoniche, che apre a diverse opportunità nel mondo del lavoro
Problem solving, grazie ad un approccio multidisciplinare
Percorsi progettuali e laboratoriali con un approccio integrato alla dimensione della sicurezza e della funzionalità
Acquisirai la capacità di agire alle diverse scale di complessità dell’architettura e dell’ingegneria
Il percorso di laurea che ho affrontato mi ha permesso di formarmi come progettista a tutto campo nel mondo delle costruzioni, sfumando la rigida separazione architetto-ingegnere, fornendomi indispensabili strumenti e facoltà per ampliare lo sguardo verso una professione sempre più interdisciplinare.
Andrea Bonafede, laureato
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali