Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Lingua e cultura italiane per stranieri

Esplora il Corso

Il Corso ti fornisce una competenza teorico-pratica nella didattica della lingua e cultura italiana e una competenza linguistico-culturale in due lingue straniere. Ti offre strumenti metodologici atti ad affrontare le questioni di mediazione nell'interculturalità e i problemi complessi della cittadinanza multietnica.

Cosa studierai

Il programma offre una formazione multidisciplinare con solide fondamenta teoriche ed empiriche per analisi approfondite, con un costante focus sulla prospettiva comparata e internazionale. Inoltre, include attività pratiche per un'applicazione concreta delle competenze acquisite.

Esperienze all'estero

Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini presso organizzazioni internazionali e partecipare a programmi di scambio. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro internazionale.

Costruisci il tuo futuro. Ecco cosa potrai fare

  • ESPERTO LINGUISTICO-CULTURALE PER LA MEDIAZIONE E L'INTEGRAZIONE LINGUISTICA

    Vai al dettaglio

5 motivi per iscriverti al corso

INTERCULTURALITA’ – un corso in grado di intersecare la conoscenza della propria lingua e cultura con lingue e culture straniere.

INTERDISCIPLINARITA’ – oltre alle lingue, approfondimenti socio-pedagogico, socio-politico, storico-culturale, artistico e letterario.

ATTUALITA’ – un corso che prepara il laureato verso un mondo del lavoro senza confini.

PROFESSIONALIZZANTE – crea le basi verso la professione dell’insegnante di italiano agli stranieri, in Italia e all’estero.

INTERNAZIONALIZZAZIONE – possibilità di doppi titoli e di periodi di studio all’estero.

La sede

Le aule

Le aule informatiche

Le sale studio

La Biblioteca

Restiamo in contatto

Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.

Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali