Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Sicurezza e qualita' delle produzioni animali

Iscriversi al Corso: requisiti, tempi e modalità

Informazioni generali sui requisiti di accesso
Per frequentare proficuamente il corso di laurea magistrale in Sicurezza e Qualità delle Produzioni Animali è necessario avere acquisito conoscenze… Leggi di più

Requisiti di accesso

Informazioni per chi si iscrive nell'a.a. 2020-2021.

Il corso di laurea magistrale in Sicurezza e Qualità delle Produzioni Animali  prevede requisiti specifici per l'accesso che verranno verificati secondo le modalità indicate nella procedura di ammissione al corso che si consiglia di leggere attentamente.

In assenza dei requisiti curricolari previsti è necessario sostenere la prova di verifica dell’adeguatezza della personale preparazione che verrà svolta in modalità orale. Il colloquio si svolgerà a distanza mediante l’applicativo Microsoft TEAMS con modalità che saranno pubblicate il prima possibile.

Richiesta di adattamenti alla prova di ammissione ai corsi di studio

I candidati che vogliano avvalersi di adattamenti per la prova di ammissione devono farne richiesta, secondo le modalità indicate nella procedura di ammissione, entro il termine di scadenza di iscrizione alla prova stessa.

Calendario

 

 

1 TURNO

2 TURNO

Presentazione delle candidature

Dal 01/08/2020
al 30/09/2020

Dal 01/10/2020
al 06/11/2020

Prova

13/10/2020
ore 14:30

17/11/2020
ore 14:30

Comunicazione esiti

16/10/2020

19/11/2020

Immatricolazioni (solo per chi partecipa alla prova)

Dal 16/10/2020
al 26/11/2020

Dal 19/11/2020
al 26/11/2020

Studenti internazionali

Se hai un titolo estero consulta le informazioni specifiche prima di procedere.

Se sei un cittadino non-UE residente all’estero leggi le informazioni specifiche.

Il corso potrà prevedere per gli studenti internazionali un'apposita sessione e la nomina di una commissione per la verifica dell'adeguatezza della personale preparazione.
Gli studenti internazionali, che abbiano ottenuto una valutazione positiva nella verifica di cui al punto precedente, sono esonerati dalla prova di verifica dell'adeguatezza della personale preparazione prevista per la generalità degli studenti.

Immatricolazione

Dopo aver compiuto tutti i passi previsti per la verifica dei requisiti potrai immatricolarti accedendo a   Studenti online:

  1. compila la domanda di immatricolazione inserendo i dati richiesti e una fototessera in formato digitale;
  2. effettua il pagamento della prima rata delle tasse.
  3. Segui le indicazioni per completare la procedura e ricevere il badge

    Ricorda che per completare l’immatricolazione:

    a)    se sei un cittadino non-UE equiparato, dovrai far pervenire alla Segreteria studenti competente la copia del permesso di soggiorno valido che consente l’equiparazione;

    b)    se sei un cittadino non-UE residente all'estero, consulta le informazioni di dettaglio. Dovrai far pervenire alla Segreteria studenti competente copia del permesso di soggiorno valido o, se ancora non rilasciato, copia del visto di ingresso per studio e successivamente copia della ricevuta attestante l’avvenuta richiesta, con la quale la tua immatricolazione sarà accolta con riserva;

    c)  se sei in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, consulta le informazioni di dettaglio Dovrai far pervenire alla Segreteria studenti competente la documentazione relativa al titolo.

    Se sei portatore di handicap con invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% o hai una certificazione di handicap ai sensi della legge 104/92, per avere diritto  all’esenzione trasmetti all’indirizzo e-mail della Segreteria studenti competente il certificato attestante la condizione

    Se vuoi richiedere il riconoscimento di precedenti carriere, verifica la procedura da seguire.