Certificazione EuroPsy
Il corso mira alla formazione di esperti nella valutazione dei processi cognitivi ed emozionali e nell’applicazione della psicologia cognitiva in ambiti innovativi. È previsto un tirocinio interno che permette di potersi iscrivere all’Albo degli Psicologi al termine del percorso formativo. Tutte le lezioni del corso sono nella sede di Bologna.
Modelli esplicativi dei processi cognitivi, affettivi ed emozionali. Applicazioni della psicologia cognitiva nell’ambito giuridico, della promozione della salute psicofisica nell’anziano, della valutazione del sonno e dei suoi disturbi, dell’ergonomia e psicologia ambientale, dell’intelligenza artificiale e realtà virtuale, dei disturbi dell’apprendimento, della psicologia sociale.
Per chi lo desidera è incoraggiata una esperienza di tesi all’estero in funzione dei rapporti internazionali in essere del corpo docente del corso. È incoraggiata la partecipazione a programmi Erasmus+, Overseas per effettuare parte del percorso di studio presso sedi estere convenzionate.
Esplorare ambiti innovativi di applicazione della psicologia cognitiva.
Ottimo rapporto tra corpo docente e comunità studentesca.
Disponibilità di molti laboratori in cui effettuare esperienze di ricerca
Possibilità di esplorare il contributo della psicologia in ambiti come l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale, le tematiche ambientali.
Scambi internazionali e possibilità di svolgimento della tesi all'estero.
48% Studenti internazionali e fuori regione
80% Laureati in corso
11% Laureati con una esperienza all'estero
95% Laureati soddisfatti degli studi svolti
35% Laureati che lavorano
39% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
26% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali