Il Corso intende offrire un percorso specialistico nello studio delle religioni, in grado di offrire solidi strumenti analitici e un approccio interdisciplinare capace combinare una solida conoscenza storica, linguistica, letteraria e specialistica con le metodologie antropologiche, giuridiche e sociologiche. I/le laureati/e sanno intercettare e gestire le trasformazioni delle società contemporanee caratterizzate da pluralismo culturale e religioso ed elaborare strategie di mediazione e gestione delle differenze socio-culturali. Tali competenze possono inoltre fornire capacità di comunicazione aggiornata e adeguata a cogliere le specificità di differenti tradizioni religiose e le loro interazioni in contesti pubblici e privati.
Ti offre una formazione specialistica nello studio delle religioni con una prospettiva interdisciplinare
Ti prepara nella gestione delle trasformazioni delle società contemporanee caratterizzate da pluralismo culturale e religioso
Ti dà strumenti analitici adeguati all’elaborazione di strategie di mediazione e gestione delle differenze socio-culturali.
Ti offre la possibilità di preparare la tesi all’estero e di accompagnarla all’attività di tirocinio.
Ti permette di ottenere una formazione di interateneo (con Unimore) e un titolo congiunto valido anche nell’ordinamento della Santa Sede.
ND Studenti internazionali e fuori regione
ND Laureati in corso
ND Laureati con una esperienza all'estero
ND Laureati soddisfatti degli studi svolti
ND Laureati che lavorano
ND Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
ND Laureati che non lavorano e cercano