Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea Magistrale in Scienze statistiche, finanziarie e attuariali

Lezione online sulle tecniche di raccolta fondi

Un appuntamento aperto a tutti gli studenti per capire come si raccolgono fondi nelle nonprofit bolognesi: chi è il fundraiser e come lavora

30 marzo 2022 dalle 10:00 alle 12:30

Online - ZOOM - Online

Il Tour nazionale del Fundraising fa tappa a Bologna
con una lezione gratuita e online del Prof. Valerio Melandri sulla raccolta fondi

Il 30 marzo dalle 10,00 alle 12,30 si terrà online una lezione aperta a tutti gli studenti per imparare a raccogliere fondi per il nonprofit, con l’intervento della Dott.ssa Alessandra La Palombara di BOLOGNA AIL

 

Farà tappa a Bologna la 6° edizione del Tour del Fundraising, che prevede lezioni aperte a tutti per imparare a fare la raccolta fondi che funziona a Bologna e nel territorio emiliano-romagnolo.

Il 30 marzo la lezione sarà in diretta da Bologna con Alessandra la Palombara responsabile fundraising e comunicazione di AIL Bologna per scoprire le sfumature e le difficoltà del fare raccolta fondi a bologna e sul territorio emiliano-romagnolo.

 

Il Tour del Fundraising, all’interno del quale si inserisce l’iniziativa, è guidato dall’esperienza di Valerio Melandri, - direttore del ventennale Master in Fundraising dell’Università di Bologna – campus di Forlì di volta in volta accompagnato da un’eccellenza del territorio: un fundraiser che “ce l’ha fatta” a raccogliere fondi con la sua organizzazione nella sua città.

 

La tappa regionale sarà a Bologna e ospiterà la responsabile raccolta fondi e comunicazione di AIL Bologna, Alessandra La Palombara con la quale ci si confronterà sulle sfumature del fare raccolta fondi nelle unicità del territorio emiliano-romagnolo. Condividerà la sua esperienza in AIL Bologna - Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma. Si approfondiranno le caratteristiche del territorio emiliano-romagnolo, le opportunità di raccolta fondi da individui e da aziende, le metodologie che più funzionano per fare raccolta fondi, per farla bene e senza improvvisazioni.

Sarà una lezione aperta a tutti per incontrare più persone possibili, per dialogare su cosa fa la propria organizzazione raccontarsi le difficoltà e aspettative dei tanti volontari, presidenti, fundraiser, responsabili di comunicazione e tutti coloro che il nonprofit lo vivono ogni giorno.

 

Il Tour del Fundraising ha ricevuto l’importante patrocinio di CSVnet, l’associazione nazionale dei centri di servizio del volontariato e a supportarci per l’incontro di Bologna il Centro servizi per il volontariato della Città di Bologna e l’Università del Volontariato sede di Bologna. Le tappe in Italia saranno in tutto 9: si partirà dalla capitale, Roma per scendere fino in Sicilia, passando per Milano e anche a Bologna.

Come riservare il proprio posto:

Le lezioni sono ad ingresso libero, ma è necessario prenotare il proprio posto compilando il modulo in questa pagina https://rebrand.ly/Partecipa_lezione_aperta
In alternativa è possibile riservare un posto virtuale scrivendo una mail a master@fundraising.it, chiamando il numero 3518940715