Il Corso ti offre una solida preparazione teorica e una specializzazione cinematografico-audiovisiva. Svilupperai capacità di progettazione e realizzazione di prodotti multimediali per vari contesti. Acquisirai competenze nella tutela del patrimonio audiovisivo, educazione ai media, insegnamento delle discipline audiovisive e comunicazione digitale, adatte al settore pubblico e privato.
Il programma offre una formazione multidisciplinare con solide fondamenta teoriche ed empiriche per analisi approfondite, con un costante focus sulla prospettiva comparata e internazionale. Inoltre, include attività pratiche per un'applicazione concreta delle competenze acquisite.
Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini presso organizzazioni internazionali e partecipare a programmi di scambio. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro internazionale.
Acquisisci le competenze per affrontare le nuove sfide dell’industria culturale
Costruisci un profilo professionale competitivo nel settore audiovisivo e in quello delle arti performative
Apprendi e assimili gli strumenti di ideazione e realizzazione di prodotti ed eventi culturali, per trasformare i sogni in realtà
Integri preparazione teorica e analitica con esperienze applicative nel settore audiovisivo e delle arti performative in un territorio all'avanguardia
Diventa protagonista del lavoro creativo in tutti i segmenti della filiera produttiva
ND Studenti internazionali e fuori regione
ND Laureati in corso
ND Laureati con una esperienza all'estero
ND Laureati soddisfatti degli studi svolti
ND Laureati che lavorano
ND Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
ND Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali