Il beneficio è riservato a coloro che si iscrivono all’anno accademico 2022/23 oltre il primo anno fuori corso da un numero di anni superiore alla durata normale del corso aumentata di 1. Il numero di anni di iscrizione per ottenere il beneficio si calcola partendo dall'anno accademico di prima immatricolazione, anche in caso di trasferimento, passaggio, abbreviazione di corso. Ad esempio per iscritti ad un corso di laurea triennale occorre essere stati immatricolati nell'a.a. 2018/2019 o in a.a. precedenti.
Possono presentare domanda anche coloro che, alla data di scadenza del bando, non siano ancora iscritti all'a.a. 2022/2023.
È richiesta, a pena di esclusione, la presentazione di un modulo di autocertificazione con la motivazione della domanda
Se il titolo non sarà conseguito entro le scadenze sopra indicate saranno addebitate le tasse ordinarie previste per il corso di studio.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina https://www.unibo.it/it/servizi-e-opportunita/borse-di-studio-e-agevolazioni/esoneri-e-incentivi/riduzione-tasse-laureandi-con-specifici-requisiti-e-in-debito-della-sola-prova-finale.
La scadenza per la presentazione della domada è il 09/03/2023 alle ore 15:00.