Laurea Magistrale in Sviluppo locale e globale

Proiezione WAKING HOURS

Non perdere l'anteprima nazionale di WAKING HOURS, documentario immersivo presentato alla mostra di Venezia.

02 febbraio 2026 dalle 20:00 alle 23:00

Cinema Modernissimo, Bologna - Evento in presenza

Vi segnaliamo un evento da non perdere. 

Luminalia (https://luminaliafilm.com/)  ha selezionato il film WAKING HOURS all'ultima mostra di Venezia e comincerà a distribuirlo nelle sale italiane nel mese di Febbraio. 

Si tratta di un documentario immersivo che getta uno sguardo sulla migrazione mai visto prima. È interamente girato di notte, al confine tra Serbia e Ungheria, e segue la vita di alcuni smugglers che da anni vivono nascosti nelle foreste in attesa di far passare i migranti dentro l’area Schengen. Co-prodotto da Roberto Minervini, Dario Zonta e RAI, il film ha vinto due premi a Venezia e la stampa ne ha parlato molto; è un titolo davvero unico che cala lo spettatore in un buio senza fine, fatto di suoni e luci. 

Di seguito il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=16Fp2QzIlo8

L'anteprima nazionale del documentario WAKING HOURS, presentato alla mostra di Venezia, si terrà il 2 febbraio alle ore 20.00 al cinema Modernissimo di Bologna.