Si riporta il comunicato della Presidenza della Scuola di Giurisprudenza, del giugno 2015, che indica le situazioni per gli studenti in debito dell'esame del corso di Informatica Giuridica:
“Si ricorda a tutti gli interessati che, a partire dall'anno accademico 2015-16, per il piano didattico della Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza - sede di Bologna, è stato previsto lo spostamento dell'insegnamento di Informatica Giuridica dal secondo al terzo anno.
Per l'anno accademico 2015-16 l'insegnamento risulterà pertanto attivato al 2° anno per i soli studenti trasferiti e per gli studenti in mobilità internazionale, in un unico sdoppiamento a titolarità del prof. Cesare Maioli.
Gli studenti immatricolatisi nell'anno accademico 2014-15 o 2015-16 hanno infatti l'insegnamento al terzo anno del piano di studio e lo dovranno sostenere a partire dall'anno accademico 2016-17 e 2017-18, rispettivamente, mentre quelli immatricolatici nel 2013-14 lo possono aver già sostenuto nell'anno accademico 2014-15.
Tutti gli studenti che avessero maturato la frequenza dell'insegnamento nell'anno accademico 2014-15, e anni precedenti, e non avessero ancora sostenuto la prova di verifica prima degli appelli di gennaio 2016, continueranno a fare riferimento al docente titolare, per l'anno accademico 2014-15, dello sdoppiamento di appartenenza e dovranno iscriversi esclusivamente agli appelli aperti da detto docente; specificamente il prof. Cesare Maioli per lo sdoppiamento A-C; il prof. Giovanni Sartor per gli sdoppiamenti D-L e M-Q; la professoressa Monica Palmirani per lo sdoppiamento R-Z.
Lo studente dunque troverà la lista di iscrizione all'esame del prof. Sartor e della prof.ssa Palmirani aperta relativamente all'anno accademico 2014-15 e quella del prof. Maioli anche in relazione all'anno accademico 2015-16."
Situazioni non rientranti nei casi delineati sono da chiarire con la Segreteria Studenti e con lo scrivente.