Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Summer school - Stockholm University

La Stockholm University of Law offre la possibilità agli studenti delle proprie università partner di frequentare il proprio Summer programme.

Pubblicato il 22 marzo 2021

La Stockholm University of Law offre la possibilità, agli studenti delle proprie università partner, tra cui l’Università di Bologna, di frequentare i corsi estivi della SU Law; quest’anno, a causa della situazione pandemica, i programmi estivi saranno tenuti interamente online.

A causa del numero limitato di posti, solo due studenti saranno selezionati, sulla base dei risultati accademici ottenuti e della conoscenza della lingua inglese.

Gli studenti interessati dovranno presentare la propria candidatura entro e non oltre il 29 marzo, inviando una mail all'indirizzo di posta giuri.tutororientamento@unibo.it, allegando l'autocertificazione degli esami sostenuti e la certificazione linguistica.

Il programma è completamente gratuito per gli studenti selezionati.

Gli studenti selezionati potranno scegliere di frequentare corsi della durata di due, quattro o sei settimane. In allegato, potete trovare la brochure e il programma preliminare dei corsi.

 

Per eventuali domande o chiarimenti, siete pregati di contattare la Stockholm University al seguente indirizzo - summer@juridicum.su.se.

 

DATE E CORSI

Nota bene: I requisiti accademici necessari per i corsi di “advanced level” sono leggermente diversi da quelli di livello “basic”. Vedi sotto “requisiti accademici” per maggiori informazioni.

Tutti i corsi valgono 3,5 ECTS.

 

Questi i corsi offerti dalla SULaw:

 

Session 1: June 28 - July 9

 

Law & Economics

Public International Law in Brief

International Arbitration Law

 

Session 2: July 12 - July 23

 

International Criminal Law

International Law, Peace and Post-Conflict Transitions (advanced level)

The Role of Law in International Politics (advanced level)

Global Health and Law (advanced level)

 

Session 3: July 26 - August 6

 

World Trade Law (advanced level)

International Human Rights Law

Legal Writing and Critical Advocacy 

 

L’Università ha un numero limitato di posti per ciascun corso: questo vuol dire che non tutti gli studenti potrebbero essere accettati nei corsi di loro interesse. Qualora venga selezionato, lo studente, nel compilare il modulo per l’application, dovrà selezionare più corsi in ordine di preferenza.

 

 

REQUISITI ACCADEMICI

I corsi offerti dalla SULaw sono corsi per undergraduate ma, tra questi, quattro sono considerati di livello avanzato.

Per i corsi di livello base, gli studenti devono aver conseguito almeno 60 ECTS (un anno di studi) prima di frequentare il corso.

Per i corsi di livello avanzato, gli studenti devono aver conseguito almeno 120 ECTS (due anni di studi) prima di frequentare il corso, per poter partecipare attivamente alle lezioni.

 

REQUISITI LINGUISTICI

Per poter frequentare attivamente i corsi, questi i requisiti linguistici posti dalla Stockholm University:

 

Overall IELTS score of 6.5 or an overall TOEFL score of 575 (paper-based)/100 (Internet-based), or the equivalent of B2-C2.