Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Borse di studio per tesi all'estero

Chi può partecipare e requisiti

Per partecipare al bando devi essere un Laureando dell'Ateneo di Bologna oppure Laureato da non più di sei mesi.

È indetto per l'a.a. 2021/2022 un bando per l’attribuzione di borse di studio riservate a laureandi o laureati da non più di sei mesi dei corsi di Laurea, Laurea Magistrale/Specialistica a ciclo unico e Laurea Magistrale sotto elencati:

‐ Corsi di Laurea Quadriennale (VO e NO); 
‐ Corso di Laurea Specialistica in Giurisprudenza; 
‐ Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico, sede di Bologna;  
- Corso di Laurea Magistrale in Legal Studies;
- Corso di Laurea in Consulente del Lavoro e delle Relazioni Aziendali.

L’erogazione delle borse di studio ha lo scopo di concorrere a sostenere le spese di un soggiorno all’estero finalizzato alla preparazione della tesi di laurea o di una ricerca volta ad approfondire l’argomento della tesi in funzione della successiva pubblicazione.

Durata del soggiorno e importo della borsa di studio

L’entità dei contributi, da un minimo di euro 1.000 a un massimo di euro 3.1000 (lordo ente), varierà in relazione alla destinazione e alla durata del soggiorno all’estero, che comunque non può essere superiore a sei mesi e inferiore a tre mesi.

Rendicontazione finale

Al termine del soggiorno dovrai produrre la documentazione attestante l'effettivo svolgimento dello studio secondo le modalità stabilite dal bando. Le borse di studio per tesi all'estero sono incompatibili con altre borse comunitarie se riguardano lo stesso periodo di mobilità.

Scadenze e Bando

Il bando prevede due scadenze nel corso dell'anno solare 2022: 15 aprile 2022 e 30 ottobre 2022.

Il bando di concorso, la domanda di ammissione e la modulistica necessaria per la presentazione del progetto di ricerca sono reperibili su Studenti OnLine.