Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Tutor del Corso

Il tutor del corso di studio costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti nei rapporti con i docenti ed in generale nell'organizzazione delle attività relative al proprio percorso.

Le funzioni

Il tutor svolge una funzione di interfaccia tra gli studenti e il corso e offre un punto di riferimento concreto per reperire informazioni, ad esempio, sulle modalità di accesso al Corso e lo svolgimento delle attività didattiche. 
Gli studenti possono rivolgersi al tutor anche per segnalare eventuali richieste relative ad aspetti logistici o organizzativi.

Il tutor svolge, inoltre, un'attività di sostegno personalizzato all'apprendimento per quegli studenti, che per ragioni lavorative o altro, abbiano maggiori difficoltà a mantenere una chiara programmazione degli studi e degli esami.

Docenti e ricercatori di ruolo che svolgano attività di tutoraggio:

Prof. Thomas Tassani

Prof.ssa Nicoletta Sarti 

Prof.ssa Marcella Gola

Prof. Luca Mezzetti 

Sono altresì dedicati al supporto e orientamento degli studenti tutor selezionati annualmente sui fondi per il diritto allo studio (assegni di tutorato ex DM 198/2003). I tutor del Servizio Orientamento sono reperibili al seguente indirizzo giuri.tutororientamento@unibo.it.