Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Tutor del Corso

Il tutor del corso di studio costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti nei rapporti con i docenti ed in generale nell'organizzazione delle attività relative al proprio percorso.

Le attività di tutorato sono volte a ridurre il numero degli abbandoni e a supportare lo studente nel proprio percorso formativo. Non esitare a chiedere il loro supporto.

I tutor del Servizio Orientamento Studenti SOS

I tutor del Servizio Orientamento Studenti sono dedicati al supporto e orientamento degli studenti Si tratta di studenti iscritti agli ultimi due anni di corso che hanno maturato una maggiore conoscenza del percorso universitario.

Contatta i nostri tutor per questioni inerenti:

- immatricolazioni, TOLC SU, assolvimento degli OFA;

- cambi di canale;

- riconoscimento crediti da pregressa carriera e attività extrauniversitarie;

- pratica anticipata;

- compilazione dei piani di studio;

- malfunzionamenti degli applicativi;

e molti altri quesiti non strettamente inerenti alla didattica e allo studio del diritto.

I tutor del Servizio Orientamento sono reperibili al seguente indirizzo giuri.tutororientamento@unibo.it.

 

I tutor di area

Sono laureati in Giurisprudenza, spesso iscritti al dottorato di ricerca, che supportano i docenti delle differenti aree, ma non solo. Uno dei loro compiti consiste infatti nel fornire sostegno a tutte le studentesse e studenti che lo necessitano, durante la preparazione degli esami, tesi, o altri contesti accademici. Il dipartimento ha interesse affinché le studentesse e gli studenti possano trovare un punto di riferimento, anche al di fuori dei docenti e ricercatori. È, dunque, possibile, contattare tali tutor per fissare con loro degli appuntamenti.

Vista la numerosità troverai in allegato l’elenco dei tutor didattici suddivisi per area, unitamente agli indirizzi mail per contattarli.

 

I tutor didattici del corso

Il tutor didattico svolge un'attività di sostegno personalizzato all'apprendimento per quegli studenti, che per ragioni lavorative o altro, abbiano maggiori difficoltà a mantenere una chiara programmazione degli studi e degli esami.

Questi i docenti e ricercatori che svolgano attività di tutoraggio per gli aspetti legati alla didattica:

Prof. Luca Mezzetti

Prof.ssa Elena Ferioli

Prof. Thomas Tassani

Prof.ssa Marcella Gola

Prof.ssa Nicoletta Sarti