Il Corso si focalizza sul diritto, l'innovazione e la sostenibilità. Prevede laboratori obbligatori di soft skills (tra cui scrittura giuridica, pensiero critico e problem solving, public speaking e negoziazione). In classi con dimensioni ideali, integra una solida formazione teorica con competenze pratiche essenziali per affrontare le sfide del mondo professionale contemporaneo.
Il Corso affianca alle materie giuridiche classiche insegnamenti orientati a esplorare i rapporti tra il diritto, le tecnologie digitali e la sostenibilità ambientale. Ad essi si affiancano numerosi laboratori obbligatori pratici e di soft skills. I corsi di Lingua inglese e Legal English ti aiutano, inoltre, a ampliare il tuo profilo internazionale.
Il Corso ti consente di svolgere periodi di studio e di tirocinio all'estero presso Atenei stranieri, enti e organizzazioni internazionali. Sono inoltre previste borse di studio per chi vuole svolgere la tesi all'estero.
Una Law School di eccellenza, tra le prime 10 nell'UE e tra le prime 50 al mondo.
Un'offerta didattica innovativa, che alla formazione teorica affianca laboratori di soft skills indispensabili sul mercato del lavoro.
Un Corso in cui potrai sviluppare competenze specialistiche nel diritto dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità ambientale.
Un contesto raccolto e non dispersivo, che favorisce la concentrazione e reali occasioni di scambio con il corpo docente.
Una città che, secondo le ultime classifiche, è sul podio in Italia per qualità della vita dei giovani.
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali