Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Premio di laurea comuneEbook Ferrara

dal 30 novembre 2015 al 31 dicembre 2015

Ferrara

Al fine di valorizzare le ricerche di giovani studiosi e di promuovere la conoscenza del territorio, il Comune di Ferrara istituisce il Premio comunEbook Ferrara rivolto alle tesi di laurea specialistiche aventi come oggetto aspetti della storia dell’arte, dell’architettura, dello spettacolo e del cinema legati al territorio ferrarese.

L’iniziativa che avrà cadenza annuale nasce nell’ambito di comunEbook Ferrara, la casa editrice digitale nata grazie a un accordo di partenariato tra il Comune di Ferrara e il Liceo Scientifico "Antonio Roiti" di Ferrara con l'intento di sperimentare forme innovative di collaborazione tra soggetti istituzionali a sostegno della produzione culturale estense.

Il premio consiste nell’assegnazione di n. 2 borse di studio di € 1.000 ciascuna, al lordo delle ritenute, e nella pubblicazione delle tesi attraverso comunEbook Ferrara. Le tesi pubblicate avranno quindi il carattere di un vero e proprio libro dotato di regolare codice ISBN. I due premi saranno assegnati a due giovani studiosi scelti da una commissione composta da esperti negli ambiti sopra indicati individuati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Ferrara tra il personale scientifico del Comune e docenti dell’Ateneo ferrarese.
Delle n. 2 borse di studio una sarà riservata a tesi discusse presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Per partecipare è necessario inviare entro e non oltre il 31 dicembre 2015 domanda di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica comunebook@comune.fe.it con l'indicazione dei dati anagrafici dello studioso e il titolo della tesi di laurea specialistica, la copia di un documento di identità valido, il certificato di laurea specialistica o auto certificazione corrispondente, una copia della tesi di laurea conforme all’originale in formato pdf, un abstract della tesi che metta in luce i contenuti, la metodologia applicata e i risultati conseguiti.

Per maggiori informazioni su modalità di selezione, vincoli alla partecipazione e altro si rinvia al bando del Premio.