Ogni martedì dal 13 giugno al 4 luglio, RitmoLento presenta "Nuovo Cinema Casalone", rassegna di documentari al Casalone (Via San Donato 149). Ogni sera aperitivo, incontro e film.
ZED Festival, rassegna internazionale di videodanza, cerca studentesse e studenti CITEM per far parte della giuria che attribuirà il premio come “Miglior Film”. Scadenza candidature: 10 giugno.
Il festival corso "Arte Mare" ha aperto una call per cortometraggi prodotti da studenti di scuole di cinema. Scadenza iscrizioni: 31 luglio.
È online il bando di selezione per 329 tirocini curriculari presso Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti italiani di Cultura.
Partecipa al concorso: presenta il tuo essay su come gli studenti possano spingere le università a dare un contributo più efficace alla società in cui operano. Scadenza: 12 giugno.
Leggi le misure adottate in tutte le sedi dell'Ateneo.
Presenta la domanda entro il 20 giugno 2023.
Il Poitiers Film Festival, dedicato ai film di studenti di scuole di cinema, ha aperto il bando per la nuova edizione. Scadenza per iscrivere il proprio film: 3 luglio 2023.
Cineteca di Bologna propone un corso di alta formazione gratuito in Animazione Digitale di 500 ore che avrà luogo da settembre 2023 a marzo 2024. Scadenza iscrizioni: 15 giugno 2023.
Concorso per giovani under 35. Sezioni: "Soggetti: per un Soggetto a tema libero" e "Musica: per una Partitura di commento musicale a due scene del film 𝘍𝘪𝘨𝘭𝘪 (2020)". Scadenza iscrizioni: 30 giugno.
La Biennale di Venezia informa che è già possibile fare richiesta di accredito Cinema per Studenti per il prossimo Festival di Venezia (Lido di Venezia, 30 agosto – 9 settembre 2023).
Opportunità di tirocinio curricolare presso la redazione di Flashgiovani, il portale web dell'Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna.
Grazie alla convenzione con Bologna Festival, gli studenti possono acquistare a prezzo ridotto abbonamenti e biglietti per le rassegne concertistiche in programma.