Mi interessa se: Studio al primo anno, Studio dal secondo anno in poi
Scadenza: 08 gen 2026, 12:00
Mi interessa se: Studio dal secondo anno in poi
Scadenza: 04 giu 2026, 12:00
Mi interessa se: Studio dal secondo anno in poi, Studio al primo anno
Scadenza: 09 gen 2026, 13:00
Mi interessa se: Studio al primo anno, Studio dal secondo anno in poi
Scadenza: 31 dic 2025, 15:00
Mi interessa se: Studio al primo anno, Studio dal secondo anno in poi, Ho una laurea
Scadenza: 16 gen 2026, 12:00
Consulta le borse di studio, gli esoneri, gli incentivi e i prossimi bandi in uscita.
È online il bando del Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR 2025/2026 rivolto ad autori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni. Invio candidature: dal 15 febbraio al 15 aprile 2026.
La call per entrare in un percorso di formazione gratuito, acquisire nuove competenze e confrontarti con esperti. Presenta il tuo progetto entro il 2 febbraio 2026.
La Fondazione Ernesto Balducci promuove un premio di laurea in memoria di Ernesto Balducci sulle tematiche della pace. Scadenza: 20 gennaio 2026.
L’Associazione Il Camaleonte bandisce un concorso letterario per opere inedite in lingua italiana e a tema libero in tutte le forme di scrittura, teatro, cinema e musica. Scadenza: 31 gennaio 2026.
Il 9 febbraio inizierà il laboratorio del Prof. Mellara su teorie e tecniche del cinema documentario contemporaneo. Iscrizioni entro il 15/01/26 alla mail michele.mellara@unibo.it.
Giochi da tavolo o online e role play per allenare le competenze. Percorso gratuito, con posti limitati per chi svolge l'ultimo anno o ha una laurea da non più di 24 mesi. Iscriviti online.
Call for ideas per Avrei Questa Idea con ActionAid per sceneggiature di storie sui diritti dei bambini, la difesa dei diritti o i diritti delle donne. Candidature aperte fino al 6 gennaio per under 36
L'Istituto di Ricerche Internazionali ARCHIVIO DISARMO bandisce 2 premi per tesi in tema di antagonismi, discriminazioni e gestione dei conflitti. Scadenza 30 marzo 2026.
Il Comune di Terni bandisce un premio per valorizzare ricerche universitarie dedicate alla storia della città di Terni e del suo territorio. Scadenza 31 marzo 2026.
Il gruppo Iren bandisce10 premi per tesi in tema di politiche di lungo termine per uno sviluppo sostenibile che metta in atto azioni di tutela per le generazioni future. Scadenza 23 gennaio 2026.
Il Distretto Rotary 2072 bandisce un concorso volto a valorizzare idee progettuali inedite in ambito culturale (arte, architettura, design, musica e teatro). Scadenza 28 febbraio 2026.
Tirocinio per realizzare attività laboratoriali e sperimentali per una mappatura geopolitica e culturale dei primi 20 anni del nuovo millennio grazie all’Archivio della Biennale. Per info clicca qui.
È online il bando della prima edizione del Corso di Alta Formazione in "Cinema e televisione per lo sport: produzione video per eventi sportivi". Scadenza: 7 gennaio 2026. Clicca qui per maggiori info
Generali Italia bandisce 2 premi di laurea in tema di welfare aziendale e impatto su famiglia e comunità. Scadenza: 30 aprile.
La Fondazione Nino Migliori bandisce premi per studenti a tema “Ambiente come qualità della vita”. Scadenza: 31 maggio.
Il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza indice il premio dedicato alle migliori tesi di laurea magistrale realizzate su tematiche di interesse intelligence. Scadenza: 15 aprile 2026.
La Fondazione bandisce una borsa di studio per perfezionare gli studi in materia giuridico-economica, con riferimento ai mercati finanziari nazionali ed internazionali. Scadenza: 28 febbraio 2026.
L’ Associazione Nazionale Poliuretano Espanso bandisce due bandi per tesi e progetti di ricerca sui poliuretani espansi rigidi. Scadenza: 15 aprile 2026.
La Federazione Speleologica Toscana aps bandisce un premio per tesi di laurea inerente la ricerca sul territorio carsico e/o ipogeo della Regione Toscana. Scadenza: 31 dicembre.
Il DAR cerca tirocinanti per svolgere attività di comunicazione social per i suoi Corsi di Studio. Per info e candidature: zoeambra.innocenti2@unibo.it, inserendo in copia matteo.paoletti5@unibo.it.
Il bando prevede l’assegnazione di tre premi di 2mila euro ciascuno per le migliori tesi di laurea magistrale discusse negli anni 2024 e 2025 sui temi delle legalità e dell’equità fiscale.
Il Dipartimento delle Arti (DAR) dell'Unibo ha anche un canale YouTube, un ulteriore punto informativo per le studentesse e gli studenti.