Incontri per addetti ai lavori ed una serata di showcase per gli amanti della musica l'11 dicembre al Locomotive Club dalle 20:30 (ingresso gratuito con registrazione su Dice). Scopri di più.
A studenti, studentesse e a chi si è laureato da non più di 36 mesi viene offerta la possibilità di frequentare corsi gratuiti per acquisire competenze specifiche su settori di interesse per la moda.
Se studi all'Università di Bologna, hai un permesso di soggiorno per studio e risiedi a Bologna, partecipa agli eventi per scoprire come rinnovare correttamente il tuo permesso di soggiorno.
Partecipa al programma che ti offre la possibilità di studiare all'estero pagando le tasse universitarie presso la tua università senza costi aggiuntivi. Scadenza: 19 gennaio.
Il 20 novembre (13:00, Aula Ferrero, Palazzo Marescotti) si terrà un incontro sul numero della rivista "Storia e problemi contemporanei" intitolato "Divismo e cultura visuale nella prima metà del 900"
Se studi e risiedi in Emilia-Romagna e ti prendi cura di una persona in qualità di caregiver, fai domanda, entro il 10 dicembre, per accedere a diverse misure di sostegno allo studio.
Young Media Lab propone 7 laboratori gratuiti, ognuno dedicato a un ambito specifico, condotti da 7 professionistə del settore cinematografico. Scadenza candidature: 20 novembre.
Il calendario delle lezioni di "Didattica e divulgazione della cultura cinematografica e audiovisiva" del Prof. Rivoltella è stato modificato. Clicca qui per scoprire le variazioni.
La Comunità Promozione e Sviluppo bandisce il premio “Don Gennaro Somma” di 500€ e uno stage in tema di cooperazione internazionale, diritti umani, economia per lo sviluppo. Scadenza 30 novembre 2024
Entro il 22 novembre, puoi iscriverti al Minor "Imparare dai Dati": scopri come interpretare e comunicare i dati, competenze sempre più richieste per affrontare le sfide del mercato del lavoro.
Entro il 22 novembre, puoi iscriverti al Minor "Imparare dai Dati": scopri come interpretare e comunicare i dati, competenze sempre più richieste per affrontare le sfide del mercato del lavoro.
Se sei iscritto all’a.a. 2023/24 e ti trovi in condizioni di particolare disagio personale, familiare ed economico, entro il 22 novembre partecipa al bando per ricevere il contributo.
Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di I livello in Imprenditoria dello Spettacolo. Scadenza bando: 7 gennaio 2025.
Sono aperte le selezioni per il Master di I livello in Digital Fashion: Content, Narratives and Technologies. Scadenza iscrizioni: 2 dicembre 2024.
Scopri tutti i laboratori che il CITEM attiverà per l'Anno Accademico 2024/2025 e iscriviti per poter partecipare.
Il Dipartimento delle Arti (DAR) dell'Unibo ha anche un canale YouTube, un ulteriore punto informativo per le studentesse e gli studenti.
Se vuoi svolgere attività di collaborazione con l'Ateneo, a Bologna o presso i Campus, partecipa ai bandi e fai domanda su Studenti Online entro il 29 novembre.
Iscrizione aperte. Scadenza 05/12/2024
Si comunica che il corso STUDI VISUALI non potrà più essere attivato e dunque verrà spostato al II semestre, con date e orari da definire.
Per ottenere il contributo leggi il bando e verificare i requisiti di partecipazione. Scadenza: 29 novembre.
Si ricorda che per frequentare i laboratori del II anno è necessario iscriversi per tempo seguendo le indicazioni riportate nelle pagine dei singoli corsi e rispettando le scadenze indicate.
Partecipa alle visite guidate per conoscere più da vicino la tua Università. Consulta il calendario delle visite e iscriviti!
L’associazione cultura della pace bandisce una borsa di studio con premio per tesi di 1000€ in materia di mediazione e trasformazione dei conflitti tramite la nonviolenza. Scadenza 10 dicembre 2024
Il Corso di Laurea Magistrale CITEM ha una nuova coordinatrice, la Prof.ssa Paola Brembilla. Si invitano iscritte e iscritti a fare riferimento a lei in caso di necessità: p.brembilla@unibo.it.
Complesso di Santa Cristina, Biblioteca delle Arti 'I.B. Supino' | Piazzetta Morandi, 2 - Bologna - Evento in presenza
Una mostra realizzata a partire dai documenti del Fondo Alinovi con l’obiettivo di comprendere l’impianto critico della monografia 'Dada. Anti-arte e post-arte' pubblicata dalla studiosa nel 1980.