Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Cinema, televisione e produzione multimediale

  • studenti accanto a sculture in ferro nel cortile della sede di Via Azzo Gardino
  • Tipo di corso Laurea Magistrale
  • Sede didattica Bologna
  • Lingua Italiano
  • Tipo di accesso Prova di verifica dell’adeguatezza della preparazione​
  • Classe di corso LM-65 - SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZIONE MULTIMEDIALE
  • Coordinatore Veronica Innocenti
  • Dipartimento delle Arti - DARvipem
  • Insegnamenti Il piano didattico

Bacheca

Progettazione e scrittura della tesi di laurea magistrale

Il seminario, riservato agli studenti CITEM del 2° anno, mira all'approfondimento di competenze utili per la scrittura di tesi magistrali nell’ambito degli studi su cinema, televisione e nuovi media.

Residenza cinematografica Kino Guarimba | Cinemambulante

Durante la residenza cinematografica (10 - 21 giugno) un gruppo internazionale di creativi si incontrerà per ideare, girare, montare e proiettare cortometraggi. Candidature entro il 30 Aprile.

Elezioni studentesche suppletive 2020

Il 7 e 8 aprile 2020 si svolgono le elezioni supplettive per i rappresentanti degli studenti. Presentazione Liste, Candidature e Sottoscrizioni: dalle 11 del 24 febbraio fino alle 14 del 6 marzo.

Teoria e Tecnica dei Nuovi Media | 2° semestre

Gli studenti che non sono riusciti a frequentare nel primo semestre Teoria e Tecnica dei Nuovi Media (prof. Barra) possono seguire il corso della prof.ssa Brembilla, con lo stesso programma.

Borraccia in regalo per i nuovi studenti iscritti all'Alma Mater Studiorum

L'Alma Mater accoglie i nuovi studenti con azioni all'insegna della sostenibilità ambientale: tutte le modalità per ritirare la borraccia.

Alma Orienta – 26 e 27 febbraio

Partecipa agli incontri con professori e tutor per laureandi o laureati per ricevere informazioni sui corsi di laurea Magistrale dell’Università di Bologna. L’iscrizione online è obbligatoria.

21 feb 2020

Wandering Baishizhou. Un racconto da Shenzhen

"Wandering Baishizhou", di Sabrina Muzi, è un viaggio immersivo all’interno della realtà quotidiana di Baishizhou, il più grande e vivace villaggio urbano cinese di Shenzhen.

dal 06 mar al 07 mar 2020

Il medioevo nell'epoca della serialità televisiva

Negli ultimi decenni, il Medioevo ha occupato una parte rilevante nell’immaginario collettivo legato alla televisione. Il convegno offre un momento di riflessione su questo tema.

13 mar 2020

Aspettando Media Mutations

L’obiettivo del ciclo di incontri è di approfondire, grazie alla presenza di professionisti del settore audiovisivo, temi di rilievo per le attività della Sezione Cinema del Dipartimento delle Arti.

dal 20 nov 2019 al 09 apr 2020

U.MANO | Arte e Scienza: antica misura, nuova civiltà

I maestri del passato dialogano con il presente attraverso installazioni, rimaterializzazioni, innovazioni robotiche applicate e postazioni interattive. Ingresso gratuito per studenti Unibo.

dal 02 mar al 27 apr 2020

Monitor ex-cellentiam | Laboratorio condotto da Luisa Grosso

Sistema di monitoraggio dell'eccellenza tra gli ex studenti Unibo per la realizzazione di un archivio illimitato di videoritratti. Partecipazione gratuita riservata agli studenti Unibo.

dal 18 mag al 19 mag 2020

Media Mutations 12. Broadcasting, reloaded | Resurgences, Resistances and Rearrangements of Mainstream Television and Media in the Digital Arena

Il convegno internazionale "Media Mutations", alla sua dodicesima edizione, affronta il tema della persistenza del broadcasting, della televisione e dei media mainstream nello scenario digitale.