Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Le iniziative di Fienile Fluò: Cinema Mon Amour, Anteprima del Future Film Festival e Cineclub Fluò

dal 07 aprile 2016 al 12 giugno 2016

Fienile Fluò, Bologna

Fienile Fluò, l'unico agriturismo con un intimo teatro interno dotato di maxischermo, viene proposto un ricco programma di iniziative legate al grande schermo, fra cui anche una serata dedicata al Future Film Festival.

Che differenza c’è tra un capolavoro, un cult movie, un film esecrato ma da rivalutare, un classico? Come si è trasformata la liturgia del film? Per scoprirlo sabato 16 aprile dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 17 aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, nell'ambito del ciclo di seminari Cinema Mon Amour, si terrà il corso residenziale intensivo Saper vedere il cinema (e la televisione): guida a generi, formati, estetiche, linguaggi del grande schermo e della serialità (130 euro incluso brunch domenicale). Due giorni per approfondire e scoprire tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul cinema e non avete mai osato chiedere attraverso le parole e i video selezionati da Roy Menarini, docente universitario e critico cinematografico. Ma le occasioni per tutti i cinefili e le cinefile non finiscono qui. Grazie alla collaborazione con il Future Film Festival, il più importante evento italiano dedicato all'animazione e agli effetti speciali (3-6 maggio 2016, Bologna) è in programma per venerdì 29 aprile Anteprima del Future Film Festival. La Cinecena del futuro:una gustosa retrospettiva fra cibo e mondi futuribili per una cena molto speciale, in cui ogni portata sarà accompagnata da proiezioni dedicate.

Infine con Cineclub Fluò fino al 12 giugno ogni domenica alle ore 19.30 con tessera associativa Crexida/Endas è possibile cenare e godersi la proiezione sul maxischermo di alcuni dei cult movie più amati della storia del cinema, selezionati da Roy Menarini per la rassegna L'enciclopedia del cinefilo: una rassegna dedicata ai film più discussi, amati, controversi e sorprendenti del cinema. (tutto a 15 euro comprensivo di piatto unico e calice di vino).

Finile Fluò pensa anche ai bambini e alle bambine. Ogni domenica alle 17.00 (o prima dei laboratori) c'è Cine Bimbi che offre la possibilità di portare il proprio film o cartone animato da vedere in teatro fra colorati e soffici cuscini: la magia del grande schermo conquista anche i più piccoli.

Scarica qui il comunicato stampa.


Per maggiori informazioni:

Fienile Fluò

Via di Paderno, 9 - 40136 Bologna

338/5668169 - 051/589636

info@fienilefluo.it – http://www.casafluo.it/
www.facebook.it/casafluo