Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Progetto di innovazione legislativa e formazione istituzionale “Generazione Italia”

dal 16 febbraio 2017 al 25 febbraio 2017

Roma

Segnaliamo la possibilità di proporsi al progetto di innovazione legislativa e formazione istituzionale “Generazione Italia presentato dalla fondazione Cultura Democratica con conferenza stampa presso la Camera dei Deputati in data 1 febbraio 2017. L'opportunità è indirizzata a 5 studenti, laureandi o neolaureati e/o 3 dottorandi/dottori di ricerca di età inferiore a 35 anni interessati a partecipare.  
Tale progetto vedrà la partecipazione di 2.000 giovani da tutte le Università italiane, che avranno l'opportunità di elaborare delle proposte di innovazione legislativa con parlamentari ed esperti nei settori delle politiche pubbliche inerenti ai percorsi di studi effettuati.

Tale progetto ha l'obiettivo di promuovere l'innovazione legislativa e la formazione della futura classe dirigente italiana ed europea. La partecipazione è completamente gratuita. Il format è stato pensato appositamente per essere compatibile con l’attività di studio e/o lavoro dei giovani partecipanti. L’evento inaugurale a Roma, i workshop legislativi ed i laboratori didattici avranno luogo in 3 week end da Marzo fino a Maggio (di cui uno all’interno della Regione di provenienza) e sarà possibile partecipare anche con modalità digitali a distanza. L’evento finale avrà luogo in Parlamento.

Per maggiori informazioni sul progetto: http://www.culturademocratica.org/storage/app/media/generazione_italia.pdf
 
La segnalazione dei giovani interessati avviene mediante invio di nome e contatto mail e telefonico all'indirizzo candidature.generazioneitalia@gmail.com. Il medesimo indirizzo può essere utilizzato per la formulazione di eventuali domande. Ulteriori informazioni nonché il modulo di partecipazione sono presenti all’interno della pagina web ufficiale del progetto: www.culturademocratica.org/generazione-italia