Il Corso di Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale propone, oltre alla tradizionale didattica frontale, un percorso di laboratorio (opzionale) al secondo anno. Lo studente, attraverso un programma di esercitazioni guidate, acquisisce nozioni ed esperienza rispetto ad alcuni aspetti specifici dei linguaggi audiovisivi e multimediali e alla progettazione e allo sviluppo di contenuti per la produzione audiovisiva.
Le attività di laboratorio prevedono un numero limitato di posti disponibili che vengono riservati agli studenti del corso di Laurea CITEM. Dato il limite, non è possibile garantire a tutti la frequenza della stessa attività. Qualora i posti di un laboratorio non fossero più disponibili, si invitano gli studenti a contattare la Coordinatrice o l’HelpDesk per avere indicazioni su come assolvere a questo obbligo formativo.
Modalità di iscrizione e partecipazione
Gli studenti si iscrivono ai laboratori inviando la loro richiesta d'iscrizione secondo le modalità indicate nella pagina del programma specifico dell'attività didattica, indicando oltre al titolo del percorso laboratoriale prescelto, il proprio nominativo e il numero di matricola. Ogni laboratorio è indipendente dall'altro e prevede quindi uno specifico programma d'insegnamento e un calendario degli incontri, pubblicati sulla pagina dell'attività.
Ove non diversamente indicato, gli studenti sono tenuti a frequentare almeno il 75% degli incontri in programma.
Le attività di laboratorio del secondo anno non prevedono un voto finale, ma un giudizio di idoneità.