L'obiettivo del corso è di rispondere ad una importante sfida: formare specialisti di innovazione digitale per la Pubblica Amministrazione. Coniugare conoscenze nei principali settori dell’informatica e del mondo digitale con competenze in ambito socio-organizzativo e politico-amministrativo che permetteranno di affrontare i processi di trasformazione digitale dei servizi e degli uffici pubblici
Il programma offre una formazione multidisciplinare con solide fondamenta teoriche ed empiriche per analisi approfondite, con un costante focus sulla prospettiva comparata e internazionale. Inoltre, include attività pratiche per un'applicazione concreta delle competenze acquisite.
Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini presso organizzazioni internazionali e partecipare a programmi di scambio. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro internazionale.
Diventerai uno specialista di digital innovation per le Pubbliche Amministrazioni.
Acquisirai conoscenze multidisciplinari efficaci per affrontare la trasformazione digitale dei servizi e degli uffici pubblici.
Svilupperai competenze utili a favorire i cambiamenti organizzativi, tecnologici e manageriali della transizione digitale delle PPAA.
Imparerai ad applicare la data science per valutare gli impatti di decisioni e innovazioni nei contesti politici e amministrativi.
Praticherai analisi di dati e comprenderai come le tecnologie digitali operano nei contesti organizzativi grazie a laboratori e tirocini per tesi.
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali