Il corso risponde alle moderne esigenze del settore agroindustriale. Forma figure professionali con buone conoscenze tecniche specifiche ma che possiedono anche adeguate competenze di tipo economico. Le lezioni teoriche adottano approcci innovativi e sostenibili ed è previsto un tirocinio obbligatorio. Ti offriamo incontri con esperti, lo svolgimento di lavori di gruppo e attività pratiche.
Il percorso multidisciplinare prevede insegnamenti che vanno dall’agronomia, alla difesa delle piante, dalle tecnologie alimentari alla valutazione sensoriale, dall’ingegneria dei sistemi logistici alle costruzioni rurali. Grande spazio è dato alle materie economiche: dai principi di economia, alla politica agraria e all’economia circolare, dal management dell’impresa al marketing.
Grazie a numerosi accordi con Atenei stranieri hai l'opportunità di svolgere periodi di studio, tirocinio e tesi presso istituzioni pubbliche e private estere. Potrai così arricchire la tua formazione per affermarti nel mondo del lavoro in maniera più competitiva.
La specificità tecnico-economica dell’offerta formativa lo rende unico nel panorama italiano
Offre un’ampia copertura dell’Agrifood business, con un approccio “from farm to fork”
Permette l’acquisizione di solide basi per la conoscenza sia tecnica, sia economica del Settore agroalimentare
Forma figure professionali richieste da imprese ed enti che coprono l’intero sistema agroindustriale, nazionale ed estero
Apre a momenti di incontro con le imprese e stimola l’acquisizione di competenze trasversali
Qui non mi sono sentito un numero di matricola ma una persona. Ho avuto la possibilità esprimere le mie potenzialità, anche nelle attività di gruppo proposte. Ho acquisito le competenze necessarie per comprendere le scelte che ogni giorno imprenditori, istituzioni pubbliche e consumatori adottano nel sistema agroindustriale.
Alessandro Rocchetta, laureato
37% Studenti internazionali e fuori regione
62% Laureati in corso
24% Laureati con una esperienza all'estero
94% Laureati soddisfatti degli studi svolti
32% Laureati che lavorano
66% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
2% Laureati che non lavorano e cercano
Gestone della filiera, analisi del consumatore, politiche agroalimentari, tecniche e produzione sostenibile
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali