Il Corso si contraddistingue per l’approccio orientato alla formazione di base con un focus sull’infermiere territoriale. Si parteciperà a tirocini in strutture sanitarie locali di eccellenza, integrati da attività laboratoriali avanzate. La sede offre un ambiente rinnovato nei dettagli e accogliente con ampie aule, laboratorio, biblioteca, aula informatica, zona ristoro, bar, giardino e palestra
Sono previste discipline pre-cliniche come l’anatomia, la biologia, la fisiologia e la psicologia; discipline cliniche come la medicina interna e geriatria, oncologia, cardiologia, neurologia e malattie infettive e discipline infermieristiche. Include moduli su Infermieristica preventiva e di comunità, Infermieristica nella cronicità, Infermieristica basata sulle evidenze scientifiche.
È prevista la possibilità di partecipare a programmi di scambio presso quattro sedi Erasmus: l'Università di Tallinn, Università di Sofia, l'Università di Navarra e l'Università Complutense di Madrid. Queste sedi offrono un contesto internazionale per tirocini e studio, oltre alla possibilità unica di networking e approfondimento professionale a livello internazionale.
Potrai sfruttare le opportunità di studio, approfondimento e tirocinio all'estero, arricchendo la tua prospettiva e apriti a una carriera internazionale
Sarai convolto in un ambiente che promuove tecnologie avanzate e innovazioni in campo infermieristico, preparandoti per sfide future.
Potrai scegliere sedi Erasmus prestigiose, espandendo il tuo orizzonte accademico e creando connessioni globali nel settore sanitario.
Otterrai competenze pratiche attraverso tirocini e attività laboratoriali, preparandoti in modo completo alla professione infermieristica.
I percorsi specialistici ti permetteranno di personalizzare la tua formazione e prepararti a diverse opportunità professionali nel campo della salute.
15% Studenti internazionali e fuori regione
64% Laureati in corso
3% Laureati con una esperienza all'estero
95% Laureati soddisfatti degli studi svolti
79% Laureati che lavorano
19% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
2% Laureati che non lavorano e cercano
La sede didattica si trova a Faenza, in via San Giovanni Bosco 1, all'interno dell'ex-complesso Salesiani
Aula per il primo anno di corso, con capienza 150 posti
Laboratorio infermieristico ad elevata simulazione, attrezzato con manichini a media ed alta fedeltà, parti anatomiche per esercitazioni, carrelli, letti.
Tre postazioni pc a disposizione degli studenti, Alma Wi-Fi disponibile e possibilità di consultazione dei volumi presenti in biblioteca
Aula predisposta per lezioni frontali ed esercitazioni al Pc. Presente una postazione con lavagna LIM e 24 postazioni pc fisse
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali