Il Corso si distingue per l'approccio interdisciplinare, integrando studi scientifici e studi umanistici; offre tirocini presso Strutture ospedaliere e territoriali, ambulatori, Case Residenze Anziani, negli ambiti territoriali di Rimini e Cesena in una molteplicità di esperienze di tirocinio in diversi ambiti: medico, chirurgico, pediatrico, psichiatrico e dell’emergenza - urgenza.
Il percorso prevede insegnamenti che spaziano dall’anatomia alla fisiologia, alla biologia e genetica, alimentazione e farmacologia , oltre che dalla psicologia e pedagogia, le scienze infermieristiche generali e applicate del 1° anno di corso, proseguendo con gli insegnamenti specialistici del 2° e 3° anno quali: scienze cliniche dell’area medica e medico - specialistica e chirurgico - chirurgico.
Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso offre la possibilità di svolgere una parte del tirocinio del 3° anno di Corso in Europa, presso le sedi partner con le quali il CdS ha convenzioni: Spagna, Francia, Austria, Portogallo, Norvegia, Svizzera ed Estonia. Tali esperienze offrono un contatto diretto con realtà diverse.
Prendersi cura dell’altro: dal bambino, all’adulto alla persona anziana.
Ascoltare le persone che si rivolgono all’Infermiere e orientarle nei diversi percorsi assistenziali.
Lavorare subito dopo la Laurea, anche in contesti Europei.
Possibilità di lavorare in differenti contesti assistenziali e di cura: ospedali, territorio, strutture pubbliche e private, ONG.
Possibilità di carriera, con percorsi di Master di 1° e 2° livello, Laurea Magistrale e Dottorato di Ricerca.
22% Studenti internazionali e fuori regione
54% Laureati in corso
2% Laureati con una esperienza all'estero
91% Laureati soddisfatti degli studi svolti
78% Laureati che lavorano
18% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
4% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali