Laurea in Scienze della comunicazione

Esplora il Corso

Il Corso offre un’articolata formazione teorica e pratica nel settore dell’informazione e della comunicazione, permette di acquisire conoscenze e competenze negli ambiti del marketing (tradizionale e digitale), della comunicazione multimediale, dell’editoria. L’offerta formativa prevede, inoltre, laboratori professionalizzanti e programmi di mobilità internazionale.

  • Sede didattica Bologna
  • Lingua Italiano
  • Classe di corso L-20 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
  • Durata 3 anni

Open day

Conosciamoci meglio. Quando possiamo incontrarci:

5 motivi per iscriverti al corso

  1. Comunicare in modo efficace è fondamentale per tutti: aziende, istituzioni, associazioni, singoli. Oggi è sempre più evidente e sempre più essenziale.

  2. A Bologna acquisirai una preparazione teorica solida, studiando gli autori, i concetti e le metodologie di base della comunicazione contemporanea.

  3. Imparerai come funzionano i media tradizionali e i nuovi media, che non sono mondi separati, ma convergenti.

  4. Capirai come si usano i media digitali per lanciare un marchio, un’azienda, un prodotto e per comunicare in modo strategico.

  5. Potrai ottenere un doppio titolo se al terzo anno frequenterai alcuni corsi sul digital marketing e la comunicazione web all’Università di San Marino.

I numeri del corso

Alcuni dati sul corso: visita la pagina completa per approfondire e scoprire le opinioni di chi lo frequenta.

  • 38% Studenti internazionali e fuori regione

  • 65% Laureati in corso

  • 22% Laureati con una esperienza all'estero

  • 89% Laureati soddisfatti degli studi svolti

  • 42% Laureati che lavorano

  • 51% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano

  • 7% Laureati che non lavorano e cercano

Le esperienze di chi vive il corso

  • Perché l'Università di Bologna?

    Diventare parte di una comunità storica, dove esplorare il sapere, coltivare idee, costruire relazioni, e avere un impatto sul mondo che cambia.