Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Sviluppo e cooperazione internazionale

Servizi di orientamento

I servizi e le attività di orientamento a supporto della scelta del corso e in ogni momento del percorso formativo

Orientamento in entrata
Per aiutarti nella scelta ed essere poi supportato durante la fase di ammissione al corso di studio puoi rivolgerti al servizio di tutorato.
Otterrai informazioni sugli obiettivi formativi, le attività didattiche, l'organizzazione, gli sbocchi occupazionali e potrai esporre qualsiasi tuo dubbio al tutor.

I contatti del Tutor per l'orientamento

Attività di orientamento
Il Corso partecipa agli eventi di orientamento promossi dall’Ateneo e organizza altre attività specifiche per presentare le caratteristiche del percorso di studio e consentire agli studenti immatricolati di iniziare gli studi con tutte le informazioni necessarie.

·         AlmaOrienta: salone di presentazione dei corsi di studio all’inizio del mese di marzo di ogni anno, presso la fiera di Bologna;

·         Welcome Day: incontro con le matricole all'inizio delle lezioni (metà settembre), finalizzato alla presentazione del corso di studio, dell’organizzazione, della didattica e dei servizi di supporto agli studenti.

·         Open Day: giornata di presentazione del corso di studi, in presenza di docenti e tutor, finalizzata a far conoscere agli studenti interessati l’organizzazione del corso, le modalità di accesso, gli sbocchi occupazionali, gli strumenti di informazione, i progetti e le opportunità. 

Durante il proprio percorso universitario gli studenti possono rivolgersi al tutor per un supporto nella scelta del loro piano didattico, dei Laboratori, nella partecipazione a progetti di scambio all’estero, così come prima di iniziare il loro percorso di tesi.