Il corso offre una solida formazione di base e interdisciplinare che ti consentirà di essere al passo con l’evoluzione della tecnologia. Avrai la possibilità di entrare nel mondo del lavoro negli ambiti ICT e automotive. Nel caso volessi proseguire gli studi, sarai preparato ad affrontare i corsi di Laurea Magistrale di continuità per completare la tua professionalità e costruire il tuo futuro.
Sarai guidato nel processo di apprendimento delle problematiche e dei metodi di progettazione dei moderni sistemi elettronici e di telecomunicazione. Oltre agli indispensabili strumenti di analisi matematica e fisica, il corso fornisce competenze metodologiche ed operative proprie degli ambiti dell'Elettronica e delle Telecomunicazioni tramite insegnamenti specifici ed attività di laboratorio.
Nell'ambito della formazione, il Corso promuove annualmente l’attivazione di programmi e accordi internazionali per permettere per frequentare insegnamenti, sostenere esami, partecipare a stage in azienda o a programmi di ricerca nelle più rinomate università europee ed extraeuropee.
Imparerai a ragionare in modo scientifico e a capire e progettare le nuove tecnologie
Soddisferai la tua curiosità coniugando analisi teorica e verifica pratica grazie a varie attività sperimentali di laboratorio
Acquisirai una solida formazione per affrontare percorsi magistrali anche in lingua straniera
Potrai spiegare ai tuoi amici le leggi che governano la natura e il funzionamento della tecnologia che li circonda
Troverai molte opportunità di lavoro in settori fondamentali dell'Ingegneria quali Elettronica, Telecomunicazioni, Automotive
41% Studenti internazionali e fuori regione
27% Laureati in corso
0% Laureati con una esperienza all'estero
96% Laureati soddisfatti degli studi svolti
24% Laureati che lavorano
76% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
0% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali