Il Corso ha l’obiettivo di formare designer esperti nei processi di innovazione dei sistemi prodotto/servizio. Dato l’ampio spettro degli obiettivi, il progetto didattico è organizzato in due Curricula. Advanced Design dei Prodotti: focus su contesti industriali contemporanei; Advanced Design dei Servizi: focus su organizzazioni del terziario e dei servizi pubblici urbani.
Entrambe i Curricula prevedono un percorso strutturato attorno ai Laboratori di Advanced Design, dedicati allo sviluppo di sistemi prodotto-servizio avanzati. La caratteristica principale è la multidisciplinarietà che consente di acquisire competenze e conoscenze per operare in realtà attive in campi quali: produzione di beni strumentali, design dei servizi, ICT, design strategico, innovazione.
Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso offre la possibilità di svolgere tesi e tirocini presso istituzioni e realtà internazionali. Inoltre, la partecipazione a programmi di scambio e mobilità offre la possibilità di svolgere esperienze concrete in altri contesti culturali, favorendo una migliore apertura al mercato del lavoro nazionale e internazionale.
Forma persone capaci di anticipare il cambiamento, ponendo in relazione il mercato, la società civile e l’ambiente.
Stretta collaborazione con le imprese, gli enti e le organizzazioni del territorio attraverso esperienze di progetto e tirocinio.
Possibilità di sviluppo di progetti dalla fase di ideazione a quella di prototipazione.
Formazione improntata sull’utilizzo delle nuove tecnologie applicate in contesti ad alto tasso di innovazione
Un corpo docente formato da professori e professoresse, designer, manager, esponenti del mondo dell’imprenditoria e delle pubbliche amministrazioni.
Dopo la Laurea in Design del prodotto, ho deciso di completare il mio percorso formativo con il corso magistrale di Advanced Design.
Il Corso mi ha permesso di approfondire i temi dell'innovazione tecnologica e dei processi produttivi, grazie ad un percorso a stretto contatto con il mondo delle aziende, degli studi di design e delle start-up.
Ludovica Rosato, laureata
68% Studenti internazionali e fuori regione
74% Laureati in corso
8% Laureati con una esperienza all'estero
82% Laureati soddisfatti degli studi svolti
91% Laureati che lavorano
5% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
4% Laureati che non lavorano e cercano
https://spoti.fi/35OIirJ
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali