Trieste Science+Fiction - Festival Internazionale della Fantascienza
La Cappella Underground offre agli studenti di cinema la possibilità di ottenere l’accredito gratuito e l'ospitalità per tre notti a Trieste dal 1 al 4 novembre. Le iscrizioni terminano il 17 ottobre.
Nomadica | Weekend On the Moon 2019
Spazio Menomale, via de’ Pepoli 1/A, Bologna
Tra le opere della sezione "Music sounds better with you" - 31 ottobre dalle 21.30 - verrà proiettato "Merci mais non merci", primo cortometraggio della studentessa CITEM Alessandra Beltrame.
Le lezioni magistrali di Bottega Finzioni
15:00 - 18:00
DAMSLab/Auditorium, Piazzetta P. P. Pasolini 5/b, Bologna
Loriano Macchiavelli racconterà la sua ricerca per il romanzo "Noi che gridammo al vento", servendosi di alcuni materiali audiovisivi originali, interviste e testimonianze.
Movievalley Bazzacinema 2019
Cinema Odeon e Libreria modo infoshop, via Mascarella, Bologna
Festival Internazionale di Cortometraggi in concorso
Narrare le mafie 2019 | Donne, cinema e mafia
11:00 - 13:00
Cinema Lumière/Sala Scorsese, via Azzo Gardino 65/b, Bologna
Ospiti Monica Zapelli, sceneggiatrice del film “I cento passi” e del filmTV “Felicia Impastato e Raffaele Ceriello, autore e regista del cortometraggio "L'eredità".
Recruiting contest finalizzato all’inserimento di figure professionali specifiche (Instructional Designer; Copywriter; Videomaker; Illustratore; Motion Designer
Via Cechov 51 MM1 Bonola (Milano)
Recruiting contest finalizzato all’inserimento di figure professionali specifiche (Instructional Designer; Copywriter; Videomaker; Illustratore; Motion Designer).
Inaugurazione Cinema AtmospHera | Associazione Cinevasioni
09:30 - 12:00
Casa Circondariale Rocco D’Amato, via del Gomito 3, Bologna
Apre a Bologna la prima sala cinematografica in Italia per tutti realizzata in un carcere. Per il taglio del nastro è prevista la proiezione di "Ammore e Malavita" alla presenza dei Manetti Bros.
Il Nastro verde. Il sale della terra
20:30 - 23:00
DAMSLab/Auditorium, Piazzetta P. P. Pasolini 5/b, Bologna
La comunità universitaria è invitata ad avvicinarsi attraverso il cinema ai temi ambientali che la società deve affrontare per un progresso sostenibile e rispettoso dell’ecologia e dell’ambiente.
Il Nastro Verde. Il vegetariano
20:30 - 23:00
DAMSLab/Auditorium, Piazzetta P. P. Pasolini 5/b, Bologna
La comunità universitaria è invitata ad avvicinarsi attraverso il cinema ai temi ambientali che la società deve affrontare per un progresso sostenibile e rispettoso dell’ecologia e dell’ambiente.
Lo spettacolo della mafia. Storia di un immaginario tra realtà e finzione
15:00 - 17:00
Complesso di Santa Cristina, piazzetta Giorgio Morandi 2, Bologna
Dalla letteratura di genere fino ai mafia movie, passando per le serie televisive, la musica neomelodica, Ravveduto esamina l’immaginario mafioso ben oltre quello delle stragi e della violenza.
Sonora Radio Fest 2019
Tutto il giorno
Antico Convento San Francesco, Bagnacavallo (Ravenna)
Il festival in questa edizione affronterà i vari aspetti della comunicazione moderna grazie a professionisti di ogni settore per cercare di capire come si sviluppano e come comunicano tra di loro.
Premiazione Terra di Tutti Film Festival
20:30 - 20:45
Cinema Lumière/Sala Mastroianni, via Azzo Gardino 65/b, Bologna
Una novità per la tredicesima edizione del Terra di Tutti Film Festival: gli studenti del DAMS conferiscono una menzione speciale al documentario con più elevati valori stilistici ed espressivi.